Consigli in più

Il 15 maggio 2013 parte Equobuy, l’unico marketplace equosolidale: scopri insieme cos’è, come funziona e inizia a fare i tuoi acquisti equosolidali.

Il 15 maggio 2013 parte Equobuy, l’unico marketplace equosolidale: scopri insieme cos’è, come funziona e inizia a fare i tuoi acquisti equosolidali.

Se sei un sostenitore degli acquisti equosolidali segnati questa data: 15 marzo 2013, il giorno in cui partirà sul web, Equobuy.  Ma di che cosa si tratta?

Equobuy è tante cose: è innanzitutto un marketplace specializzato in prodotti biologici a Km.0 del mercato equosolidale e prodotti dalle cooperative sociali.

E’ inoltre un Gruppo d'Acquisto Virtuale che mette in contatto il produttore direttamente con il consumatore evitando inutili e costosi passaggi commerciali. Finalmente con Equobuy ciò che prima era un mercato di nicchia si trasformerà in un’ampia vetrina sul mondo ecosolidale aperta a tutti. Insomma Equobuy è una vera e propria filosofia di vita che ti consentirà di riscoprire i prodotti della tua terra ad prezzo più giusto.

Sono davvero molti i motivi per partecipare a questa iniziativa, sia per gli acquirenti che per i produttori.

Il consumatore avrà la certezza di effettuare pagamenti sicuri grazie al pratico sistema di pagamento Equopay: i tuoi soldi saranno al sicuro finché non avrai ricevuto il prodotto ordinato e non avrai constatato che corrisponde alla descrizione. Inoltre avrai a che fare con venditori certificati che metteranno a disposizione le migliori offerte qualità-prezzo, infatti Equobuy verifica che tutti i produttori presenti sul portale abbiano i requisiti previsti dalle attuali regolamentazioni in ambito di agricoltura biologica, commercio equosolidale e produzione sociale garantendoti al contempo di poter ottenere sempre il miglior prezzo. Infine hai la possibilità di controllare la reputazione del venditore e la qualità del prodotto grazie ai feedback della comunità Equobuy ed essere a tua volta utile attraverso la comunità, esprimendo il tuo giudizio sul tuo ultimo acquisto.

Le categorie di beni offerti sono le più disparate: dall’abbigliamento agli alimentari, dal turismo all’arredamento, dalla cosmesi ai giocattoli… hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Equobuy è un’ottima occasione anche per chi vende, infatti i produttori hanno la possibilità di esporre i loro prodotti con inserzioni gratuite e senza limitazioni: Equobuy si tratterrà una piccola commissione solo a vendita avvenuta. Una volta consegnato al cliente il prodotto venduto, il venditore viene pagato immeditamente a mezzo accredito sulla sua carta di credito o conto corrente bancario.
In quanto produttore potrai con Equobuy moltiplicare i tuoi clienti ed ampliare il tuo bacino di utenza fino a cento volte inserendo i tuoi prodotti in maniera rapida e veloce altrimenti, inviando il tuo catalogo offerte, Equobuy lo farà per te.

E allora, cosa aspetti? Entra subito nel mondo Equobuy: basta registrarsi gratuitamente creando un proprio account in cui inserire tutti i dati personali e quelli relativi al proprio indirizzo e confermando il link di attivazione presente nella email notifica.

Foto © mangostock - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Asta online

Il modo più comune per vendere e comprare un prodotto su Equobuy è l’asta online: in questo modo si riceveranno diverse offerte per un periodo di tempo prestabilito e si concluderà la vendita con il miglior prezzo offerente.