Casa
Casa

Come pulire la cucina con prodotti naturali

Sempre più persone scelgono prodotti naturali per la pulizia degli ambienti di casa. Questa guida ti indirizzerà ai prodotti naturali utili per una cucina pulita ed ecosostenibile

Sempre più persone scelgono prodotti naturali per la pulizia degli ambienti di casa. Questa guida ti indirizzerà ai prodotti naturali utili per una cucina pulita ed ecosostenibile

La cucina di casa può essere pulita solo con prodotti naturali, per evitare di disperdere nell'ambiente sostanze chimiche. Infatti per la normale pulizia della cucina possiamo utilizzare solo prodotti ricavati dalla natura, eliminando aloni e macchie con facilità.

Se abbiamo una cucina laminata o di legno, per la pulizia delle superfici usiamo semplicemente acqua tiepida mista a sapone naturale. Il sapone ottenuto dall'olio d'oliva va benissimo per eliminare tutti gli aloni e le ditate che inevitabilmente restano sulla cucina quando viene usata. Ricordiamo di risciacquare con un panno leggermente inumidito tutte le superfici e poi asciughiamo con un altro panno asciutto e morbido, magari ricavato da vecchie magliette di cotone, l'ideale per queste superfici.

Pulizia della cucina solo con prodotti naturali

Per il piano del gas, possiamo utilizzare acqua tiepida nella quale avremo diluito alcune gocce di succo di limone. Questo elemento farà splendere le superfici di acciaio e inoltre darà un delizioso profumo alla cucina, un profumo che identifichiamo con il pulito.

Per il lavello, il succo di limone è perfetto, ma possiamo alternarlo ad acqua e aceto, che farà sparire il calcare meglio di qualsiasi anticalcare.

Per il pavimento e le mattonelle, torniamo ad usare acqua e sapone naturale, da risciacquare per non lasciare tracce.

La cucina può essere sostenibile non solo per quello che cuciniamo, ma anche per come la puliamo.