What's New
What's New

Fa la cosa giusta: torna l'undicesima edizione

A Milano, dal 28 al 30 marzo, presso fieramilanocity torna Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

A Milano, dal 28 al 30 marzo, presso fieramilanocity torna Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Fa' la cosa giusta! la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, si accinge a vivere la sua undicesima edizione.

L’evento avrà luogo dal 28 al 30 Marzo 2014 presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity, lo storico quartiere fieristico di Milano

Circa 29.000 metri quadrati dedicati totalmente alla sostenibilità in ogni aspetto della vita quotidiana in cui le due anime che costituiscono la fiera, quella culturale e quella espositiva, si alterneranno in un susseguirsi di appuntamenti, tavole rotonde, convegni, laboratori e spettacoli.

Fin dalla sua prima edizione, avvenuta ormai nel lontano 2004, Fa' la cosa giusta! si è prefissata come obiettivo quello di diffondere sul territorio nazionale le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Gli espositori daranno vita ad una mostra/mercato costituita da ben 11 sezioni tematiche: mobilità sostenibile, cosmesi naturale e biologica, abitare green, mangia come parli, il pianeta dei piccoli, servizi per la sostenibilità, editoria e prodotti culturali, critical fashion, pace e partecipazione, turismo consapevole, commercio equo e solidale.

Il tema principe di questa XI edizione è l'alimentazione e la lotta allo spreco alimentare: saranno previste degustazioni di prodotti biologici e a km 0 e tanti appuntamenti con Sesi, Acli, Coop.

Tra le novità del 2014 anche la Locanda di Fa' la cosa giusta! alla riscoperta dei cibi genuini legati alla cucina povera e alla tradizione popolare, la Sala cinema dove si potranno visionare 7 documentari e 8 cortometraggi e l'area dei green makers dedicata alle innovazioni tecnologiche sostenibili.

Insomma tanti appuntamenti imperdibili che offriranno a tutti i partecipanti uno sguardo sostenibile verso il futuro.

Tipsby Dea

Punti ristoro

A Fa' la cosa giusta! tutti i giorni, e in ogni punto ristoro, i visitatori troveranno il menu "7euro" con primo piatto a 3€ e secondo a 4€.