Salute
Salute

Nasce HelpingMama: l'aiuto a domicilio per mamma e papà

Una nuova piattaforma di servizi per famiglie che, creata da un team di professioniste, aiuta i genitori a superare le classiche difficoltà "del mestiere".

Una nuova piattaforma di servizi per famiglie che, creata da un team di professioniste, aiuta i genitori a superare le classiche difficoltà "del mestiere".

Alzi la mano chi, da genitore, non si è trovato a fare i conti con qualche grattacapo per il quale avrebbe tanto voluto l'intervento di un'esperta. Ebbene, in questo caso le esperte sono quattro, tre psicologhe e una coach, e sono le professioniste che hanno da poco fondato HelpingMama.

HelpingMama è un'innovativa piattaforma di servizi pensati per andare incontro alle esigenze di mamma e papà.

L'intervento delle esperte per genitori in difficoltà, e qui arriva il bello, può essere richiesto a domicilio, in modo da poter contare su un aiuto concreto e realmente centrato sulle necessità di ogni singola famiglia. Dopo le prime sedute, infatti, le esperte valutano la strategia migliore per ogni singolo caso, decidendo insieme alla persona che ha chiesto l’intervento se e con quali modalità proseguire gli incontri.

Siamo professioniste provenienti da diversi ambiti: c’è chi ha lavorato per anni in ospedali, chi nelle aziende – spiegano le fondatrici di HelpingMama – Il nostro desiderio ora è di portare aiuto dove serve, intervenendo direttamente nelle situazioni domestiche e ponendo al centro la famiglia che ha bisogno di sostegno. Pensiamo alle neo-mamme, ad esempio: spesso non hanno tempo né modo di spostarsi da casa per prendersi cura di se stesse e desistono dal farlo. I nostri servizi, flessibili e mirati, sono pensati per ovviare a questi problemi”.

Ma quali sono i servizi offerti?

Tanti e diversi: si va dall'assistenza per il Back to Work, in modo da supportare le neomamme alle prese con il rientro al lavoro dopo la maternità, al servizio di educazione cinofila, per gestire al meglio l'arrivo del nuovo amico a quattro zampe in casa, fino al Web for children, ovvero corsi per genitori e bambini che consentono di capire come funziona davvero il mondo del web, per evitare le trappole della rete e riuscire a gestire l’ingresso dei piccoli in internet.

Il team di HelpingMama è formato da Annalisa Carrera e Manuela Genchi, Psicologhe e Psicoterapeute Familiari, Alessandra Daniele, Psicologa Psicoterapeuta e Neuropsicologa e Micol Vago, Coach ed educatrice cinofila.

Per maggiori info basta un click su www.helpingmama.it