Salute
Salute

Baby Bubble: apre a Milano la prima Spa a misura di neonato

Si chiama Baby Bubble ed è un centro pensato per il benessere dei piccoli da 0 a 9 mesi attraverso il contatto con l'acqua.

Si chiama Baby Bubble ed è un centro pensato per il benessere dei piccoli da 0 a 9 mesi attraverso il contatto con l'acqua.

Che il contatto con l'acqua sin dai primi mesi di vita avesse effetti benefici sullo sviluppo dei bimbi è cosa ormai risaputa. Ma se avete sempre pensato che la massima espressione di questa idea fosse il classico corso di acquaticità neonatale, preparatevi a sorprendervi.

Lo spazio da poco inaugurato in Via Scarpa 12,  nel cuore del Milano, infatti , è molto più di una semplice piscina.

Si chiama Baby Bubble ed è un vero e proprio centro pensato per il benessere dei piccoli da 0 a 9 mesi, attraverso diverse attività incentrate sul contatto con l'acqua.

Lo spazio, infatt, propone ai bimbi acquaticità, balneoterapia e massaggio neonatale, in un ambiente di design dove nulla è lasciato al caso: è tutto studiato nel dettaglio per assicurare igiene, confort e sicurezza ai piccoli ospiti e alle loro mamme.

Dalle vasche individuali di acqua monouso, adatte anche ai bimbi non ancora vaccinati, all'acqua purificata e mantenuta a una temperatura che rispetta il calore corporeo fino agli speciali dispositivi certificati che permettono ai piccoli di galleggiare in totale autonomia e massima sicurezza.

Lo scopo è quello di agevolare lo sviluppo sensoriale, motorio, cognitivo e relazionale dei neonati attraverso l'esperienza dell'acqua, consentendo loro di riscoprire le piacevoli sensazioni già vissute nella pancia della mamma e facilitando in questo modo l'adattamento all'ambiente esterno.

Il baby percorso spa si articola in due momenti distinti: una sessione individuale durante la quale il piccolo sperimenta in autonomia il contatto con l'acqua a cui segue una sessione dedicata invece al momento del massaggio, che permette ai bimbi di rilassarsi e tranquillizzarsi.

Una vera mini oasi di benessere... Per neonati in forma e mamme alla moda!