Gravidanza
Gravidanza

Maschietto o femminuccia? 7 modi divertenti per scoprirlo!

Sei in dolce attesa ma ancora non conosci il sesso del bambino? Ecco 7 metodi originali e  casalinghi per indovinare!

Sei in dolce attesa ma ancora non conosci il sesso del bambino? Ecco 7 metodi originali e  casalinghi per indovinare!

Una volta scoperto di essere incinta, di solito la curiosità più grande per la futura mamma riguarda il sesso del nascituro.

Sarà un maschietto oppure una femminuccia?

Fermo restando che solo un'ecografia dopo il terzo mese di gravidanza potrà dare una risposta certa, in attesa del responso si può provare a scoprirlo anche decifrando qualche piccolo indizio oppure con l'aiuto di qualche stratagemma piuttosto originale.

Se non stai più nella pelle, allora, ecco 7 modi per scoprire se sei in attesa di un maschio oppure di una femmina!

7. Brufoli? Allora è una femmina!

cibo.info

Se all'inizio della gravidanza noti sul tuo viso la comparsa di qualche brufoletto potrebbe significare che aspetti una bimba. Secondo la tradizione popolare, infatti, le bambine porterebbero via la bellezza della mamma...

6. Come facevano i Maya

robedadonne.it

Anche i numeri, secondo l'antica tradizione Maya, possono svelare il sesso del nascituro. In che modo? Semplice: se l'età della mamma e l'anno del concepimento sono pari, sarebbe in arrivo una femminuccia. Se invece uno è pari e l'altro è dispari, arriverebbe un maschietto.

5. Hai voglia di dolce? Sarà una femminuccia!

starbene.it

Secondo quanto riferiscono molte mamme, se durante i mesi di attesa mangeresti sempre dolci e dolciumi, aspetti una bimba!

4. Senti di più gli odori? E' un maschio!

abcsalute.it

La maggiore sensibilità agli odori, specie nei primi mesi, potrebbe essere la spia che sei in attesa di un bimbo.

3. Nausea persistente: femmina!

pianetadonna.it

Se le classiche nausee si fanno sentire già all'inzio della gravidanza e persistono anche dopo i canonici tre mesi... allora è una bimba!

2. La forma della pancia

bimbisaniebelli.it

Che pancia hai? Se è a punta, probabilmente aspetti un maschietto. Se invece tende ad allargarsi sui fianchi è una femmina!

1. Il metodo della fede nuziale

grazia.it

Infine, un metodo molto originale. Prendi una fede nuziale e legala ad un cordoncino, quindi falla oscillare sulla pancia: se muovendosi forma dei cerchi, aspetti un maschio; se invece si muove da un lato all'altro è una femmina!