Mamme Tips
Mamme Tips

10 libri per le mamme da portare in vacanza

La vacanza è l'occasione giusta per dedicarsi a piacevoli letture: ecco a voi 10 libri per mamme da mettere subito in valigia.

La vacanza è l'occasione giusta per dedicarsi a piacevoli letture: ecco a voi 10 libri per mamme da mettere subito in valigia.

Iperimpegnate e superstanche, le mamme trovano sempre un po' di spazio anche per la lettura, soprattutto quando le aiuta nel loro difficile compito quotidiano.

Per le mamme che cercano risposte, per quelle che amano approfondire, ma anche per quelle che aspettano l'estate per sprofondare nella fantasia, i libri sono sempre i migliori compagni delle vacanze.

Abbiamo selezionato per voi 10 libri per mamme da portare in vacanza:

1. "Mamma bollita" di Maddalena Tufarulo, Francesca Gazzaniga, Tamara Avitabile

Credit © www.librimondadori.it

Un libro scritto da altre mamme, con divertenti illustrazioni, per scoprire che non siamo sole e ridere insieme dei nostri sbagli, dubbi e piccoli drammi quotidiani della complicata vita di una mamma moderna.

2. "Ero una brava mamma prima di avere figli"di Paola Maraone

Credit © www.rizzoli.eu

Ironica guida pratica, utile per sopravvivere al primo anno di vita del vostro bambino. Da leggere e regalare.

3. "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" di Heidi Murkoff e Sharon Mazel

Credit © www.sperling.it

Versione in lingua italiana e nuova edizione di un best-seller mondiale che guida le mamme in attesa dal concepimento fino a dopo il parto. Un libro completo con tante informazioni, approfondimenti e illustrazioni.

4. "La rivincita della mamma imperfetta" di Annalisa Strada

Credit © www.edizpiemme.it

Un racconto che ha come protagonista Lola, una mamma 'imperfetta' alle prese con la vita che sembra una corsa a ostacoli. Ma ogni mamma lo sa: chi la dura la vince!

5. "Le mamme ce la fanno" di Elisabetta Gualmini

Credit © www.librimondadori.it

Altra storia romanzata che racconta di mamme che non vogliono mollare, quasi acrobate tra le sfide sempre più ambiziose dei nostri giorni. Percorsi atletici in cui ognuna di noi può riconoscersi.

6. "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg e Melinda Blau tradotto in italiano da L.Palici di Suini

Credit © oscar.librimondadori.it

Un prezioso contributo per riuscire a comprendere il linguaggio dei neonati, a distinguere i diversi tipi di pianto e il loro comunicare con i movimenti del corpo.

7. "9 mesi di ricette" di Marco Bianchi, AnnaMaria Marconi, Stefania Ronzoni, Lucilla Titta

Credit © www.ponteallegrazie.it

Un manuale pratico per sapere cosa e come mangiare in gravidanza, con tante ricette ma anche tante risposte di esperti per i mille dubbi che assalgono ogni donna che aspetta un bambino.

8. "Il metodo Maman" di Pamela Druckerman

Credit © www.sonzognoeditori.it

Un libro per scoprire perchè le mamme francesi sono le migliori. Rimangono donne e riescono a crescere figli educati, sereni, creativi, autonomi. Un modello da imitare per tutte noi, o almeno provarci perchè se un bambino è pestifero oppure adorabile, dipende tutto dalla sua mamma (e dal suo papà).

9."Sos adolescenti" di Kira Stellato

Credit © www.macrolibrarsi.it

 Ottimo manuale pratico per genitori di adolescenti, con tecniche, esercizi e preziosi consigli per un percorso di consapevolezza che renda migliore il rapporto con i nostri figli, ma anche con noi stessi.

10. "Impara a essere felice" di Paolo Crepet

Credit © www.einaudi.it

Perchè la felicità può e deve essere l'obiettivo della formazione di bambini e ragazzi ed è il compito fondamentale di genitori e insegnanti. E perchè educare alla felicità equivale a educare alla libertà.

Foto credit: © anyaberkut - Fotolia.com