Mamme Tips
Mamme Tips

10 libri per i papà da portare in vacanza

Dopo i libri per le mamme ecco altri 10 libri per i papà, da portare in vacanza e leggere fino in fondo.

Dopo i libri per le mamme ecco altri 10 libri per i papà, da portare in vacanza e leggere fino in fondo.

Anche per i papà proliferano i titoli di libri dedicati a loro, per approfondire argomenti legati alla paternità, risolvere dubbi, placare le ansie e migliorare la relazione con i figli e la propria compagna.

Se sei già un papà o stai per diventarlo, approfitta delle vacanze estive per trovare le risposte che cerchi o scoprire tutti i segreti della paternità.

Ecco i migliori 10 libri per i papà selezionati per voi:

1. Anch'io sono incinto di Mark Woods

Credit @ www.terranuovalibri.it

Ironico e prezioso manuale con tante informazioni utili per i futuri papà, per vivere insieme alla propria compagna il tempo della gravidanza con gioia e da protagonisti.

2. Nove mesi con i supplementari - Guida per diventare un papà perfetto di Javier Serrano

Credit @ www.castoro-on-line.it

Altro divertente e utile manuale dedicato ai 'papà in attesa' con tante preziose risposte ai mille e più dubbi che affliggono gli uomini nel delicato ingresso nel ruolo di 'padre'. Un' ancora di salvezza anche per l'umore.

3. Manuale di sopravvivenza per neo papà di Scott Mactavish tradotto da D. Cianfriglia

Credit @ www.castelvecchieditore.com

"Basta buonismo e diciamo le cose come stanno: dal punto di vista maschile" Questa la premessa di un libro veramente divertente che l'autore, che si definisce esperto e veterano della paternità, dedica ai futuri padri e a quelli che lo sono appena diventati. Analizzando uno per uno i "guai" della paternità: dalle notti insonni all'astinenza sessuale.

4. Il manuale del papà di Robert Richter e Eberhard Schäfer

Credit @ www.tecnichenuove.com

Un libro molto utile per sapere proprio tutto sul periodo che va dalla gravidanza fino al primo anno di età del bambino. Un'accurata panoramica con approfondimenti su tutti gli aspetti correlati all'arrivo di un figlio, per vivere questo tempo in maniera attiva e positiva, imparando insieme alla propria compagna anche tante cose pratiche. Ad esempio: come affrontare il parto, come tenerlo in braccio, cambiargli il pannolino e molto altro.

5. Primi mesi senza ansie. Manuale per neogenitori di Roni Jay tradotto da C. Libero

Credit @ www.librimondadori.it

Ironico, spiritoso, ma anche molto concreto, è un ottimo manuale per affrontare senza stress l'arrivo di un figlio e la sua gestione nei primi mesi. Una guida molto chiara e anche rasserenante da tenere sempre a portata di mano.

6. Il grande libro italiano del bambino di Laura De Laurentiis

Credit @ www.rizzoli.eu

Una guida approfondita sul primo anno di vita del bambino, seguendo le sue tappe di crescita fin dalla nascita. Un libro realizzato con il contributo dei più affermati pediatri italiani, che raccoglie tante informazioni e consigli pratici, insieme alle principali raccomandazioni per gli errori da evitare.

7. E ora Basta! di Alberto Pellai

Credit @ www.feltrinellieditore.it/kowalski/

Dal noto educatore, psicoterapeuta, consulente e scrittore, un ottimo manuale per imparare a comunicare con i figli adolescenti. Pellai spiega ciò che accade quando i  figli si avventurano nei territori di scelte pericolose (droghe, tabacco e alcol, gioco d’azzardo, internet addiction) e suggerisce le attenzioni educative da mettere in pratica.

8. Il complesso di Telemaco di Massimo Recalcati

Credit @ www.lafeltrinelli.it

Un libro intenso che analizza la paternità nel mondo contemporaneo. Partendo dalle figure mitologiche di Edipo e Telemaco, centrali nell'approccio freudiano, ma anche quella di Ulisse, Recalcati esplora la figura dei padri e dei figli ponendo domande a cui cerca di dare risposte. Esiste la possibilità di superare la condizione attuale con genitori che vogliono essere sempre giovani e figli che sembrano annaspare in un tempo senza orizzonte?

9.Padri e figlie, istruzioni per l'uso di Michèle Gaubert e Véronique Moraldi

Credit @ www.feltrinellieditore.it

Un bel libro per affrontare con il sorriso, ma in maniera profonda, un legame dalle infinite sfaccettature e implicazioni: la relazione padre-figlia, con tanti consigli utili per imparare a comprendere meglio e mantenere aperta la comunicazione.

10. Nel nome del padre di Gianni Biondillo

Credit @ www.guanda.it

E' un piccolo romanzo dedicato ai papà separati, che porta alla luce la realtà spesso tanto difficile, sia dal punto di vista pratico, sia dal punto di vista emotivo, di una separazione dai propri figli.

Photo credit:© alexandre zveiger - Fotolia.com