Mamme Tips
Mamme Tips

Come trasformare una festa di famiglia in un'occasione di solidarietà

Battesimo, matrimonio, festa di famiglia possono diventare l'occasione per aiutare chi ha più bisogno, oppure un Ospedale Pediatrico. Una storia da Brescia.

Battesimo, matrimonio, festa di famiglia possono diventare l'occasione per aiutare chi ha più bisogno, oppure un Ospedale Pediatrico. Una storia da Brescia.

Anche d'estate c'è spazio per qualche bella iniziativa.

Sempre piu' spesso le coppie scelgono di approfittare dei loro momenti felici per aiutare chi ha più bisogno.

Ecco allora che feste come il matrimonio, ilbattesimo, la Comunione o un'altra festa della famiglia,  possono diventare l'occasione per un momento di solidarietà.


Se proprio non possiamo fare del bene agli altri, dovremmo almeno limitarci a non fare loro del male. Ma se possiamo fare del bene agli altri, perchè limitarci?

 

Come ha fatto una giovane coppia di Brescia in questi giorni. Milena e Christian, in occasione del loro matrimonio, hanno fatto una lista di nozze veramente speciale.

Hanno chiesto a tutti i loro amici e parenti, anzichè di acquistare un regalo personale, di destinare la somma stabilita per acquistare un Gastroscopio per l'Ospedale dei bambini della loro città.

In pochissimo tempo Milena e Christian hanno raccolto 18 mila Euro e l'Ospedale dei bambini di Brescia ora ha un macchinario a disposizione che è di vitale importanza per la cura dei piccoli pazienti.

Il gastroscopio infatti consente di esplorare l'esofago, lo stomaco, il duodeno, di valutare patologie, di effettuare biopsie o di effettuare direttamente una terapia.

Questa coppia, ha potuto dare facilmente il proprio contributo, grazie ad una Campagna organizzata dagli Spedali Civili di Brescia, che si chiama "Dona al tuo ospedale i tuoi momenti felici".

Sul sito dell'Ospedale, nella sezione dedicata a questa iniziativa, oltre a tutte le informazioni e i dettagli, c'è l'elenco di tutti i macchinari di cui hanno bisogno.

Ognuno può contribuire come può e nell'occasione che preferisce. In cambio si ricevono dei cartoncini ricordo ma soprattutto, si trasforma la propria festa di famiglia, in un momento indimenticabile anche per il benessere degli altri.

Se volete saperne di più o contribuire, trovate tutti i dettagli sul sito dell'Ospedale Bambini di Brescia