Mamme Tips
Mamme Tips

Come fare in casa le scarpette per i nostri bimbi

Fare in casa le scarpette per i bimbi è possibile e divertente grazie ad un kit. Scopri come si fa.

Fare in casa le scarpette per i bimbi è possibile e divertente grazie ad un kit. Scopri come si fa.

Fare in casa le scarpette per i nostri bimbi è un'idea divertente che ha ispirato già molte giovani mamme creative, che realizzano scarpette per i primi mesi, in tessuto di lana, di cotone, oppure all'uncinetto e con i ferri.

  • Ma la bella notizia è che ora si possono creare in casa delle scarpette in pelle, con suole adatte alla strada, utilizzando un kit con tutto l'occorrente necessario.

Un kit completo per le appassionate del fai-da-te e per tutte le mamme che non saprebbero da dove cominciare a realizzare un paio di scarpette per i bimbi, con un risultato professionale

Il kit si chiama First Baby Shoes e lo distribuisce Mirtilla, lo shop-on-line dedicato al mondo dei bambini, dove trovate dall'abbigliamento agli accessori per i bambini, da 0 a 14 anni.

Nel kit c'è tutto il materiale che occorre:

  • tomaia
  • suola
  • ago
  • filo

Raccolto in una simpatica scatola, decorata da teneri porcospini, che può essere riutilizzata anche come raccoglitore per la cameretta dei bambini o per le ricette di mamma.

Per poter realizzare facilmente le scarpette basta seguire le istruzioni raccolte in questo video e voilà, come per magia, in poco tempo avrete realizzato le vostre prime scarpette!

FBS AKI 03 from firstbabyshoes on Vimeo.

E' un'idea simpatica e utile, per celebrare i primi passi dei nostri bambini, avvolgendo i loro piedini in un abbraccio, di pelle morbida ma protettiva, fatto a mano dalla mamma.

Può anche essere un'originale regalo per le amiche mamme e un'idea per il compleanno dei nipotini.

Foto © shopmirtilla.eu