Come festeggiare i 150 anni d'Italia a piedi coi bambini

Guida Guida

I festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia stanno per concludersi, ma c'è ancora tempo per una bella iniziativa da fare con i bambini. A piedi coi bambini sulle tracce del Risorgimento.

I festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, stanno per concludersi, dopo un anno di eventi e feste grandi e piccole, in tutto il Paese.

Per approfittare e celebrare insieme ai bambini questo evento, c'è ancora tempo, ad esempio partecipando ad una bella iniziativa organizzata da Trekking Urbano.

A piedi coi bambini, sulle tracce del Risorgimento, un'iniziativa che si svolgerà il prossimo 31 ottobre in 31 città italiane.

Se volete un percorso interamente a misura di bambini, allora andate a Siena che ha pensato un percorso speciale fatto apposta per i più piccoli. In particolare, a Siena, dove è nata questa iniziativa, ormai quasi 9 anni fa, ci saranno latte e biscotti per i bambini e una visita unica alle sinagoghe della Contrada dell'Oca e della Torre.

A piedi in città è un'iniziativa che già è arrivata all'ottava edizione e che quest'anno ha voluto celebrare i 150 anni dell'unità, progettando percorsi che vanno a scoprire le tracce del nostro passato.

Storie, monumenti, luoghi inediti, tesori storici e artistici, insieme ai tanti personaggi che hanno fatto l'Italia.

In ogni città un percorso diverso e iniziative speciali per accompagnare la passeggiata. A Bologna ad esempio, l'evento durerà 3 giorni interi.

Insomma, è veramente una bella occasione per stare insieme ai bambini e scoprire insieme la nostra storia e il nostro patrimonio culturale e artistico.

Potete trovare tutte le informazioni e i dettagli sul sito www.trekkingurbano.info

Scopri le altre idee per celebrare i 150 anni d'Italia con i bambini.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI