Mamme Tips
Mamme Tips

Come andare gratis dal pediatra con il Progetto Nativity

In questo tempo di crisi andare gratis dal pediatra è un'occasione da cogliere al volo. Scopri come fare grazie al progetto Nativity.

In questo tempo di crisi andare gratis dal pediatra è un'occasione da cogliere al volo. Scopri come fare grazie al progetto Nativity.

Il progetto Nativity è una straordinaria iniziativa promossa dalla Società Italiana di Pediatria (SIP), un viaggio sulla salute, il benessere e la tutela del bambino.

  • Un percorso fantastico che prenderà il via a Roma con 3 giorni di incontri, convegni, ma anche visite gratuite pediatriche e intrattenimento per i bambini e le loro famiglie

Il pediatra è il miglior amico di mamme, papà e bambini

Dal 20 al 22 settembre a Roma si svolgerà Nativity, un grandissimo evento per avvicinare le famiglie ai progressi della medicina infantile e mettere a loro disposizione:

  • 23 consultori con 150 specialisti che effettueranno controlli gratuiti ai bambini
  • 24 sale convegni, dove verranno organizzati moltissimi incontri sulla tutela, il benessere e la salute del bambino
  • molti eventi di intrattenimento per grandi e piccoli

Le visite mediche specialistiche coprono tutta la gamma di possibilità, dalla pediatria generale, ai problemi respiratori, dalle allergie ai problemi articolari, neonatologia, oculistica, etc.

  • Tutte le visite sono gratuite ma è bene prenotare l'orario che si preferisce, attraverso un facile modulo-calendario che si trova on-line a questa pagina: prenotazione-visita-nativity

Tra gli argomenti che verranno affrontati negli incontri:

  • Alimentazione: Obesità.  Il figlio che non mangia. Consigli e ricette per una buona e sana alimentazione
  • Sviluppo psicofisico: Prevenzione dei danni da sport. Anoressia e bulimia. Disturbi del comportamento.
  • Pediatria infanzia: Quando mettere l'apparecchio per i denti. Come curare la stipsi. Apparato genitale. Vaccinazioni. Ortopedia.

A Nativity partecipano anche moltissime associazioni che a vario titolo sono impegnate con i bambini. Saranno presenti infatti il CONI, l'Anabo, diverse associazioni di Genitori, Io domani, Diamole peso e molte altre, ognuna delle quali darà vita a un incontro su temi specifici di grande attualità e interesse per i genitori.

  • Per conoscere il programma completo e prenotare le visite gratuite dal pediatra potete consultare il sito www.nativity.eu

Nativity si svolgerà a Roma dal 20 al 22 settembre presso  il Palazzo dei Congressi – Piazza John Fitzgerald Kennedy, 1  (tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso gratuito).