Mamme Tips
Mamme Tips

Come vincere le paure dei bambini con un fumetto: Pappafifa

Vincere le paure dei bambini con un fumetto? Perchè no? Si chiama Pappafifa e aiuta i bambini a vincere le loro paure: mangiandosele.

Vincere le paure dei bambini con un fumetto? Perchè no? Si chiama Pappafifa e aiuta i bambini a vincere le loro paure: mangiandosele.

Dal 3 ottobre arriva nelle migliori fumetterie Pappafifa, edito da Dentiblù, che racconta la storia di Timothy e del suo insolito amico, un dolcissimo mostro peloso che lo aiuta a vincere le paure.

  • Timothy è un ragazzino insicuro e pieno di paure. Ha paura quando deve tuffarsi in piscina dal trampolino, o quando deve parlare con la ragazzina che gli piace, o quando va via la luce durante un temporale, o ancora quando si trova davanti al bullo della scuola o viene rincorso da un cane inferocito.

Per fortuna nei momenti di paura Timothy può contare sul suo amico Pappafifa, un mostro peloso e ciccione che vive nella sua immaginazione e si nutre delle sue paure.

  • E così, quando Timothy ha paura, questa si trasforma magicamente in un grosso e succulento biscotto di cui è ghiotto il suo amicone Pappafifa, che lo divora subito liberando Timothy.

Le paure hanno anche una funzione utile perchè ci mettono in guardia da possibili pericoli

Pappafifa è un nuovo fumetto di storie leggere e fantasiose ma, allo stesso tempo, racconta in modo garbato e divertente uno dei momenti più delicati e difficili della vita di ogni bambino: le paure, le insicurezze e i primi batticuori.

  • In questo fumetto vengono esorcizzate grazie a Pappafifa, una figura rassicurante che, anche se nascosta e invisibile agli occhi degli altri, è l'amico fedele e il grande aiuto di Timothy.

Una lettura piacevole per i ragazzini di tutte le età, soprattutto per chi sta vivendo le stesse paure di Timothy, o per gli adulti che hanno voglia di guardare alle loro con un sorriso.

  • Pappafifa è edito da Edizioni Dentiblu. La sceneggiatura è di Deveney, i disegni di Spagnolo. Esce in formato brossura da 72 pagine. Altre pubblicazioni di fumetti delle stesse edizioni le trovate su www.dentiblu.it

Leggi anche lo speciale dedicato alle paure dei bambini