Mamme Tips
Mamme Tips

Stylebus - Stilista per un giorno, dal 7 dicembre in esclusiva su DeAKids!

Carlotta Dedeu conduce "Stylebus - Stilista per un giorno", il nuovo programma firmato DeAKids in onda ogni sabato dal 7 dicembre alle ore 20.

Carlotta Dedeu conduce "Stylebus - Stilista per un giorno", il nuovo programma firmato DeAKids in onda ogni sabato dal 7 dicembre alle ore 20.

Una data importantissima da segnare in agenda, un appuntamento che le vostre figlie non potranno assolutamente perdere: stiamo parlando del nuovo programma firmato DeAKids “Stylebus – Stilista per un giorno”, un makeover show in cui piccole stylist in erba potranno cambiare radicalmente il look di genitori, amici e parenti, diventando così stiliste per un giorno e dire addio ad armadi tristi e grigi!

Il programma, in onda dal 7 dicembre alle ore 20 al canale 601 di Sky, è condotto dalla bellissima Carlotta Dedeu, stylist ed esperta del mondo del fashion che ha fatto della sua passione un vero e proprio lavoro. Abbiamo incontrato Carlotta sul set di “Stylebus”e, tra una ripresa e l’altra, ci ha concesso un po’ di tempo per rispondere a qualche domanda e far conoscere meglio al pubblico la nuova protagonista del sabato sera di DeAKids.

Carlotta, 23 anni, si interessa al mondo della moda fin da piccola grazie alla madre, sarta di professione, che creava per lei ogni tipo di abito: vederla confezionare ogni giorno nuovi capi ha sicuramente aiutato la giovane stilista ad addentrarsi nello scintillante mondo del fashion.

Frequenta il prestigioso Istituto Europeo di Design (IED) a Roma e si specializza in fashion communication: nonostante la giovane età, Carlotta ha le idee molto chiare e, quando le chiediamo quali siano i suoi progetti futuri, risponde così:

Il mio sogno è fare la celebrity stylist, vorrei affiancare vip e personalità del mondo dello spettacolo nella scelta degli outfit, dare il mio tocco personale ai look delle celebrità in occasioni speciali e farmi conoscere come personal stylist. Ovviamente non mi precludo nessuna possibilità: sicuramente collaborare con importanti case di moda sarebbe comunque un’esperienza fantastica”.

Gli stilisti e le maison di moda che più hanno influenzato il suo stile sono nomi importanti della scena fashion: Balmain, Yves Saint Laurent e l’intramontabile Valentino; preferisce la carta stampata ai blog di moda e, come ogni esperta del settore che si rispetti, crede fermamente che “Vogue sia la Bibbia della moda”.

Carlotta ha uno stile fresco e versatile, un mix perfetto tra elementi street e capi più eleganti che sceglie in base… All’umore!

Mi piace cambiare e provare tanti abbinamenti differenti”: questa affermazione della giovane stilista trova conferma nelle scelte beauty, soprattutto quando si parla di rossetti, che ama cambiare ogni giorno, sempre alla ricerca della tonalità perfetta! Dettagli invece che non mancano mai nel suo rituale di bellezza sono la crema idratante e preziosi alleati quali mascara e fard!

Le riprese di “Stylebus – Stilista per un giorno” hanno tenuto impegnata la giovane stylist a lungo ma, nonostante un calendario ricco di impegni, è riuscita a conciliare lavoro e vita privata, dedicando così le serate e i weekend ad amici e famiglia. Prima di tornare sul set, chiediamo a Carlotta com’è stato lavorare con lo staff di DeAKids:

Mi sono trovata molto bene, sono stati tutti molto simpatici e carini nei miei confronti, mi hanno fatto sentire subito a mio agio, sono stata fortunata! Inoltre è stato molto divertente lavorare con i bambini, sempre allegri ed estroversi, pensa che mi hanno addirittura fatto dei regalini e dedicato disegni, davvero dolci!

Carlotta vi aspetta con “Stylebus – Stilista per un giorno” dal 7 dicembre alle ore 20 su DeAKids, canale 601 di Sky