Giochi
Giochi

Al via a Roma "Luglio Suona Bene Kids"

La quattordicesima edizione della nota rassegna musicale romana quest'anno ospita uno speciale programma per i più piccoli.

La quattordicesima edizione della nota rassegna musicale romana quest'anno ospita uno speciale programma per i più piccoli.

Dal 14 giugno al 3 agosto torna a Roma una delle manifestazioni musicali di maggior successo.

Parliamo di Luglio Suona Bene, kermesse che ospita, ormai da diversi anni, artisti internazionali provenienti da tutto il mondo offrendo loro la possibilità di esibirsi in uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto: la Cavea, spiazzo architettonico dell'Auditorium di Roma disegnato da Renzo Piano.

Tra le novità di quest'anno, anche uno spazio interamente dedicato ai più piccoli: Luglio Suona Bene Kids!

Per ogni appuntamento di Luglio Suona Bene è infatti prevista una serata divertente e istruttiva anche per ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Si va dalle Mini Olimpiadi all’Ice Cream Party, dallo Yoga per Bambini al Teatro in Inglese, dal Pirata Party alla Casa di Topolino: tantissime attività e mille giochi dunque organizzati da animatori professionisti e pensati per permettere ai genitori di far divertire i figli, in tutta sicurezza, durante le serate del festival estivo.

Non si tratterà però di un semplice baby parking, quanto piuttosto di uno spazio stimolante e di grande appeal per i più piccoli a disposizione durante gli spettacoli per gli adulti.

Luglio Suona Bene Kids nasce dal grande successo ottenuto delle iniziative di Auditorium Family che hanno permesso a più di 1000 piccoli partecipanti di prendere parte, spesso per la prima volta, alle attività del Parco della Musica.

"Uno degli obiettivi principali sin dal mio arrivo – ha dichiarato l'Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, Josè R. Dosal - "è stato quello di immaginare il Parco della Musica sempre di più a misura di famiglia con un'offerta che avvicini i più piccoli a questa importante istituzione culturale di Roma che è l'Auditorium”.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Family Welcome, l'ormai celebre blog di approfondimento culturale family friendly.

Luglio Suona Bene Kids si terrà all'Auditorium Parco della Musica, via de Coubertin - Spazio STUDIO 2

Età: 5 – 12 anni

Orario: 20 – 24 nei giorni di spettacolo di Luglio Suona Bene

Capienza: 25 bambini massimo |Prezzo: 15€

Sarà possibile acquistare i biglietti per Luglio Suona Bene Kids presso il botteghino dell’Auditorium, entro le 19.30 del giorno prescelto (mostrando il biglietto del concerto in Cavea).