Giochi
Giochi

Natale e Capodanno con i bambini: 5 mete da non perdere

Dai classici parchi divertimento ai paesi delle favole, fino ai villaggi dedicati a Babbo Natale: ecco le idee family-friendly più divertenti.

Dai classici parchi divertimento ai paesi delle favole, fino ai villaggi dedicati a Babbo Natale: ecco le idee family-friendly più divertenti.

Avete in programma di fare un viaggio con i bambini per le vacanze di Natale?

L'ideale per mamma e papà allora è puntare su mete speciali capaci di incantare e intrattenere i più piccoli con eventi e programmi su misura.

Le proposte anche quest'anno non mancano e spaziano dalla classica, ma sempre amatissima, giornata da trascorerre a Gardaland, il parco divertimenti più famoso d'Italia, fino alla magia di interi villaggi ri-costruiti ad arte per ospitare il fascino senza tempo di Babbo Natale e dei suoi mitici aiutanti elfi.

Divertimento assicurato per i bambini e un po' di sano relax anche per mamma e papà: cosa volere di più?

Ecco allora 5 mete da non perdere per festeggiare con i piccoli Natale e Capodanno.

5. A Gardaland

Foto: Tatyana Abramovich ©123rf.com

Dal 7 dicembre al 6 gennaio torna il Gardaland Magic Winter: spettacoli, decorazioni, luci, addobbi sulle piste di pattinaggio e nel Magico Villaggio di Babbo Natale. E il nuovo Winter Express, la collezione di trenini!

Per info: www.gardaland.it/magic-winter

4. Montecatini - La città del Natale

Foto: cittadelnatale.it

Anche quest'anno torna, in Toscana, Montecatini - Città del Natale con tantissime iniziative per i bambini. Non perdete La Baita di Babbo Natale, tanti personaggi e laboratori per bambini, e i Mercatini natalizi... per un'affascinante avventura tra mille attrazioni e divertimenti per tutta la famiglia.

Per info: cittadelnatale.it

3. A Firenze con i dinosauri

Foto: dinosaurinvasion.it

Il mondo dei Dinosauri è da sempre una delle maggiori attrazioni per i bambini. Imperdibile allora la mostra "Dinosaur Invasion" in programma a Firenze fino a gennaio 2020. Un'occasione per trascorrere i giorni di festa natalizia in compagnia di 30 fedeli ricostruzioni di dinosauro (a dimensione naturale), che vengono animate con una sofisticata tecnologia.

Per info: dinosaurinvasion.it

2. A Collodi in compagnia di Pinocchio

Foto: Sergio Bellotto ©123rf.com

Un Weekend con Babbo Natale 2019 è organizzato dal Parco di Pinocchio, a Collodi, il paese del celebre burattino. L'offerta prevede l'ingresso al Parco, una Cena con Babbo Natale e gli Elfi giocherelloni e un'esperienza nel Parco avventura! Quest'anno la novità è la Elfi Academy: la scuola di Elfi che verrà organizzata a Montecatini Terme. Il weekend include il pernottamento in un'elegante struttura di Montecatini.

Per info: pinocchioexperience.it

1. Al Villaggio di Natale di Bussolengo

Foto: milanmarkovic78 © Fotolia.com

A Bussolengo si trova un antico borgo medioevale costruito ad arte per far vivere a grandi e piccini tutta la magia del Natale: il magico incontro con Babbo Natale nella sua baita, il giro in trenino e poi... mercatini, laboratori, attrazioni ma anche ristoranti e alberghi per tutta la famiglia.

Per info: www.ilvillaggiodinatale.it