Giochi
Giochi

La tv dei bambini: ecco tutte le novità in programma sui canali DeAgostini

Dalle immancabili strenne natalizie ai grandi ritorni, ecco tutte le trasmissioni da non perdere.

Dalle immancabili strenne natalizie ai grandi ritorni, ecco tutte le trasmissioni da non perdere.

Nati per accompagnare e intrattenere in modo intelligente i bambini e i ragazzi di oggi, anche per il 2017 i canali TV della DeAgostini promettono grandi emozioni.

Dalle strenne natalizie alle attesissime novità fino al ritorno delle trasmissioni cult, ecco allora tutto quello che c'è da sapere!

Ricchissima la programmazione delle Feste che vedrà protagonista su DeAkids la nuova stagione di "XMakers - Gli Xperimenti", programma condotto dal celebre Giovanni Muciaccia e pensato per avvicinare i ragazzi al mondo della digital fabrication e delle stampanti 3D. La trasmissione ripartirà il 22 dicembre e andrà in onda da lunedì a venerdì con un doppio appuntamento, alle 10.35 e alle 15.25. Tra gli esperimenti che verranno realizzati, un robot disegnatore, una chitarra in 3D e persino un aeroplanino del futuro.

Ad allietare invece i giorni di festa su DeAJunior saranno ancora una volta "La fattoria di Orlando" che racconta ai piccoli, attraverso la voce del simpatico cane Orlando,  come si vive all'interno di una vera e propria fattoria (dal 23 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 15), e "Fumbles", programma con Teresa Pascarelli, alias Mrs Spelling, dedicato all'insegnamento della lingua inglese. Anche per quest'anno la trasmissione sarà ambientata nella fantasiosa casa della maestra di inglese più simpatica del mondo, sempre alle prese con i mostriciattoli generati dagli errori di pronuncia dei bambini (dal 23 dicembre alle ore 9.40, maratona dei nuovi episodi).

La sera della Vigilia, invece, sempre su DeAJunior a intrattenere i telespettatori più giovani dalle ore 21.40, sarà uno speciale natalizio dedicato al Piccolo Coro Mariele Ventre dell'Antoniano di Bologna.

Anche su Super!, canale DeAgostini dedicato alle serie tv, a partire dal periodo delle Feste sono in programma novità imperdibili, a cominciare da "Dinotrux", serie animata della DreamWorks incentrata su due grandi passioni dei bambini, quella per i motori e quella per i dinosauri.

Ma non è tutto. I canali tv targati DeAgostini, saranno accanto alla Fondazione Francesca Rava a sostegno delle popolazioni del centro Italia copite dal terremoto, attraverso una serie di iniziative diverse: proprio durante i giorni di Natale, per esempio, andrà in onda il video speciale in cui Giovanni Muciaccia racconterà ai bambini che cos'è il terremoto e come va affrontato.

...E per il nuovo anno?

Tante anche le novità in programma per il 2017. Qualche anticipazione? Su DeAKids Federico Taddia presenterà una nuova edizione di "Big Bang!", dedicata questa volta ai Miti Greci e ai Miti dei ragazzi di oggi, con vari ospiti, mentre Super! lancerà "Love, Divina" la prima telenovela con la teen idol Laura Esquivel.

Pronti bambini? Il divertimento vi aspetta sui canali DeAgostini!