Giochi
Giochi

10 film d'animazione per bambini in uscita nel 2017

Tra novità e grandi ritorni, ecco tutte le pellicole per i piccoli da non perdere quest'anno

Tra novità e grandi ritorni, ecco tutte le pellicole per i piccoli da non perdere quest'anno

Pomeriggio al cinema con i bimbi?

Il 2017, per quanto riguarda le pellicole destinate agli spettatori più giovani, si preannuncia ricchissimo di proposte interessanti.

Si va dagli attesissimi sequel, come quello di "Cars" o di "Cattivissimo me", alle grandi novità, come l'avventura di Batman nell'originale versione fatta di mattoncini Lego.

Ad allietare i bimbi anche il ritorno del tenero orsetto Paddindgton e degli omini blu più famosi di sempre, protagonisti di una nuova, avvincente storia.

Ecco allora i 10 film d'animazione da non perdere in uscita nel 2017.

10. Doraemon - Il Film

mondofox.it

Protagonista è il piccolo Nobita che decide insieme ai suoi amici, stanchi del mondo odierno, di partire per una nuova avventura viaggiando indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un'epoca in cui il Giappone non era ancora abitato. Nelle sale da gennaio

9. Lego Batman

movieforkids.it

In un universo di mattoncini colorati, una nuova avventura che vede protagonista l'intrepido Batman, alle prese con il malvagio Joker per salvare Gotham City. Il film uscirà nelle sale il 10 febbraio.

8. Baby Boss

youtube.com

L'ultimo film d'animazione targato DreamWorks, narra la storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto ad un nuovo piccolo arrivato. La fantasiosa voce narrante è quella di Tim, un vivace bambino di 7 anni. Uscita prevista per il 30 marzo 2017.

7. La tartaruga rossa

cineblog.it

Originalissimo film d'animazione, firmato da Michael Dudok de Wit, che racconta la storia di un naufrago. Il protagonista cerca di fuggire dall'isola in cui è approdato ma i suoi tentativi vengono fermati sempre da una tartaruga rossa... Il film uscirà nelle sale il 27 marzo.

6. I Puffi 3 - Viaggio nella foresta segreta

movieforkids.it

I simpatici omini blu tornano con una nuova, straordinaria avventura che parte dal ritrovamento di una misteriosa mappa. Riusciranno a trovare il villaggio incantato prima dell'arrivo del perfido Gargamella? La pellicola uscirà il 23 marzo.

5. Cars 3

play4movie.it

Saetta McQueen è cresciuto e, arrivato alla soglia dei 40 anni, sarà messo alla prova da un temibile rivale. Ad aiutarlo, però, ci sarà Cruz Ramirez, una nuova allenatrice pronta a tutto pur di riportare Saetta sul podio. Uscita: 14 settembre.

4. Cattivissimo me 3

movieforkids.it

E' il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80. Il film uscirà il 24 agosto 2017.

3. Coco

nerdplanet.it

La Pixar firma un nuovo film destinato a far parlare di sé per il tema trattato, questa volta incentrato sul binomio vita/morte. La storia è quella di un ragazzino che sogna di diventare un musicista di successo e che si ritrova, per una serie di misteriosi eventi, nella Terra dei Morti. L'uscita è prevista per novembre.

2. The Emoji Movie

teasertrailer.it

Surreali personaggi di questa pellicola sono... le ben note emoticon dello smartphone! La protagonista è Gene, emoticon in crisi perché priva di espressione facciale.

1. Paddington 2

movieweb.it

Torna a Natale anche il tenero orsetto emigrato a Londra. A caccia del regalo giusto per il centenario di zia Lucy, Paddington troverà un raro libro pop-up ... che gli verrà però rubato. Riuscirà il peloso protagonista a mettersi sulle tracce del ladro?

>>>SCOPRI ANCHE: I 10 film più attesi del 2017