Giochi
Giochi

5 film della nostra infanzia da riproporre ai bambini di oggi

Da "Willy Wonka" a "I Goonies", ecco i film per bambini diventati dei veri e propri cult da riproporre anche ai bimbi di oggi.

Da "Willy Wonka" a "I Goonies", ecco i film per bambini diventati dei veri e propri cult da riproporre anche ai bimbi di oggi.

In cerca di un film per bambini per una serata da trascorrere in famiglia? L'idea giusta, allora, può essere quella di puntare su uno dei grandi classici della nostra infanzia. Da "Willy Wonka" a "I Goonies" , infatti, sono diverse le pellicole passate alla storia e capaci di incantare ancora oggi grandi e piccini.

Vicende di amicizia dove trionfano i buoni sentimenti ma anche appassionanti avventure o storie di fantascienza che, seppur con effetti speciali ancora acerbi, non mancheranno di strappare un sorriso o una lacrima anche alle nuove generazioni.

Se avete nostalgia dei film più belli della vostra infanzia, allora, eccone 5 da rivedere subito con i bambini per una serata all'insegna del divertimento.

5. Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato

 

Foto thesun.co.uk

Nella versione classica, interpretata dall'indimenticato Gene Wilder, il film, trasmesso di solito durante le feste di Natale, è uno dei grandi classici da rivedere insieme ai bambini: tra fantasiosi dolciumi, irresistibili Umpa Lumpa e altri personaggi divertenti, la storia insegna ai bimbi l'importanza del coraggio e dell'onesta. 

4. Ghostbusters

Foto hollywoodreporter.com

La squadra a caccia di fantasmi più simpatica e stramplata di sempre non potrà che conquistare anche le nuove generazioni. Tra colpi di scena e trovate comiche, i bambini non riusciranno a trattenere le risate.

3. E.T. L'extra-terrestre

Foto wikipedia.org

E.T., ovvero la storia di una straordinaria amicizia nata per caso tra un bambino e un buffo alieno rimasto per sbaglio sulla Terra: è il capolavoro di Spielberg diventato ormai un vero e proprio cult. Si ride tanto ma non manca la lacrimuccia finale.

2. Indiana Jones

Foto gamesspot.com

Anche le vicende dell'archeologo-avventuriero più famoso del mondo sono perfette per appassionare i bambini di oggi. Con Indiana Jones, tra corse alla ricerca di pietre perdute, trappole e pericoli da cui scampare, si sta tutti col fiato sospeso fino all'immancabile... happy-end.

1. I Goonies

Foto deejay.it

Ha divertito un'intera generazione, che ormai lo considera una vera e propria pellicola cult. Il film racconta l'avventura di un gruppo di ragazzini a caccia di un tesoro perduto, il cui ritrovamento potrebbe servire a pagare i due perfidi imprenditori intenzionati a comprare il loro quartiere per trasformarlo in un campo da golf.