Giochi
Giochi

Il fidanzato di Barbie cambia look: in arrivo 15 nuovi Ken

Non più solo alto e palestrato ma anche snello e robusto, con pettinature e look moderni: così Ken cambia volto.

Non più solo alto e palestrato ma anche snello e robusto, con pettinature e look moderni: così Ken cambia volto.

L'anno scorso  fu Barbie, reginetta planetaria di tutte le bambole, a cambiare immagine con tre nuove silhouette rivoluzionarie - tall, curvy e petite - pensate per avvicinarla al mondo delle donne in carne ed ossa. Poteva dunque essere da meno il suo sempiterno fidanzato? Certo che no.

E così la Mattel ha deciso di lanciare sul mercato una nuova squadra di Ken, più vicini ai ragazzi reali.

La nuova linea include infatti 15 Ken inediti con due corporature diverse - snello e robusto - sette tonalità di pelle, otto tinte di capelli e nove acconciature che, tra le altre, includono alternative treccine in stile afro e persino un originale chignon come va di moda tra i calciatori più modaioli.

Non solo, anche il look del celebre bambolotto non si risparmia dallo strizzare l'occhio alla moda contemporanea con stili che vanno dal casual business a quello più sportivo; via libera dunque a pantaloni a sigaretta, camicie con stampe, stivaletti e sneackers di ogni tipo.

Continuando ad espandere la nostra linea di prodotti, ridefiniamo l’aspetto di Barbie o Ken per adattarlo alla generazione attuale”, ha affermato Lisa McNight, Senior Vice President e General Manager Barbie. “L’evoluzione di Ken rappresenta una naturale evoluzione per il brand e permette alle bambine di personalizzare ulteriormente il ruolo che intendono assegnargli nel mondo di Barbie”.

Alla base della scelta, dunque, ancora una volta, la volontà di abbandonare stereotipi rigidi e di offrire alle bambine di tutto il mondo giocattoli in grado di rispecchiare il più possibile la realtà. Come a dire: non tutte le ragazze sono alte, bionde e in forma come la celebre Barbie e non tutti i ragazzi sono palestrati e atletici come il buon vecchio Ken.

Eppure il fidanzato un po' plastico dell'amata Barbie aveva già dimostrato, dagli anni Sessanta, ovvero dalla sua nascita, di voler stare al passo con i tempi: lo dimsotra il modello degli anni Ottanta, Ken Dream Date, in smoking elegante, o quello degli anni Novanta, Ken Superchioma, con caratteristico look da discoteca.

Oggi l'evoluzione è finalmente completa: ogni bimba potrò scegliere il Ken che preferisce, quello che meglio incarna il fidanzato ideale della sua Barbie. Perché, come dice l'ormai noto slogan pubblicitario "puoi essere tutto ciò che desideri".