Carnevale: i travestimenti formato famiglia

Personaggi dei cartoon o artisti del circo: ecco le idee più originali trovate su Pinterest per un Carnevale family-friendly.

Carnevale è alle porte: d'obbligo allora pensare a un travestimento, magari per tutta la famiglia.

Perché non approfittare infatti della festa più colorata e divertente dell'anno per giocare in famiglia con maschere di Carnevale e costumi?

Basta solo un giro su Pinterest per scovare un mondo di divertenti travestimenti family-friendly.

E se alcuni richiedono una certa manualità, per altri basta solo giocare con la fantasia, utilizzando materiale di recupero e attingendo dal guardaroba di mamma e papà.

Artisti circensi, cartoon, supereroi: i travestimenti adatti tanto ai genitori quanto ai bimbi sono originalissimi e perfetti per soddisfare ogni esigenza.

>>>LEGGI ANCHE: Film per bambini: 5 film per amanti dei supereroi

Ecco allora qualche spunto scovato su Pinterest per allegri costumi di Carnevale... formato famiglia.

Stelle e pianeti

Pinterest: kreattiva.blogspot.it

Un travestimento originale e adatto a tutti? Quello che ripropone in chiave carnevalesca la magia della volta celeste: basta vestirsi di nero e utlizzare del cartoncino giallo per realizzare stesse e pianeti.

Venditori di hot-dog

Pinterest: alleiden.com

Neo-genitori all'ascolto, questo è per voi, purché siate dotati di una buona dose di umorismo. Voi sarete vestiti da comemssi di fast food e il vostro piccolo... proprio da hot-dog!

Guerre Stellari

Pinterest: Deavita

Per gli appassionati della saga di Star Wars, ecco il travestimento ad hoc: ognuno potrà scegliere il personaggio preferito.

I Simpson

Pinterest: Deavita

La famiglia più allegra di sempre? I giallissimi Simpson, perfetti anche da riproporre in versione carnevalesca... basta giocare su un trucco giallo e sbizzarrirsi con vestiti adatti.

I Robot

Pinterest: tellloveandparty.com

Per chi ha molto tempo a disposizione e una certa manualità, possono bastare delle scatole di cartone dipinte ad arte per realizzare dei simpatici robot a misura di famiglia.

Gli artisti del circo

Pinterest: In honor of Design

E' uno dei travestimeti più semplici da realizzare, perché tutto giocato su trucco, abiti e qualche accessorio... ma l'effetto è garantito!

Genitori e bambini
SEGUICI