Giochi
Giochi

5 lezioni che Hermione Granger può insegnare ai nostri bambini

Hermione Granger, la protagonista femminile della celebre saga di Harry Potter è uno dei personaggi più amati dai bambini. Ecco perché.

Hermione Granger, la protagonista femminile della celebre saga di Harry Potter è uno dei personaggi più amati dai bambini. Ecco perché.

Leale, coraggiosa ma anche fragile e insicura: Hermione Granger è senza dubbio uno di quei personaggi destinati da subito a fare breccia nel cuore degli spettatori, piccoli e grandi. La protagonista femminile della celebre saga di Harry Potter, nata dalla fantasiosa penna di J. K. Rowling, è infatti uno dei personaggi più amati e positivi di sempre.

Dal primissimo episodio della serie è stata l'amica inseparabile di Harry e Ron, quella che, con astuzia e saggezza, riusciva a risolvere anche le situazioni più difficili. Ed è per questo che le sue caratteristiche positive sono in grado di regalare, ai più giovani, profondi insegnamenti.

Dal valore dell'amicizia all'importanza dello studio, ecco allora 5 lezioni che Hermione potrà insegnare ai vostri figli.

5. Credere nei propri sogni

Hermione è caparbia e determinata a diventare una maga a tutti gli effetti, nonostante sia nata da genitori babbani: i suoi genitori, infatti, non appartengono alla cerchia dei maghi.

4. L'importanza dello studio

Hermione è la studentessa più brava della scuola di magia di Hogwarts: grazie al suo impegno, infatti, dimostra di raggiunegre qualsiasi obiettivo e di superare ogni sfida.

3. Il valore dell'amicizia

Hermione è la migliore amica di Harry e Ron, con i quali forma un trio inseparabile. La sua lealtà la porta spesso a dare preziosi consigli ai suoi compagni di avventura.

2. La parità di genere

Hermione Granger è l'unica protagonista femminile e la sua forza è anche questa: dimostrare di essere un'aspirante maga a tutti gli effetti, proprio come i suoi amici maschi.

1. Il senso di giustizia

E' una delle qualità pi spiccate nel personaggio di Hermione Granger, che dimostra di battersi e di lottare sempre per contrastare le forze oscure del male.