Giochi
Giochi

5 app per bambini che amano disegnare

Una mini classifica delle app più divertenti e creative disponibili per smartphone e tablet: per tutti gli artisti di domani!

Una mini classifica delle app più divertenti e creative disponibili per smartphone e tablet: per tutti gli artisti di domani!

Smartphone e tablet sono oggi validi strumenti non solo per intrattenere e divertire i bambini, ma anche per insegnare loro qualcosa di nuovo e attraverso le app per bambini aiutarli a sviluppare i loro talenti e le loro passioni in ogni luogo, sia che si tratti di giocare in spiaggia con le app sia che si stia trascorrendo qualche giorno in campagna.

Molto spesso le app per bambini vengono cercate proprio in concomitanza con vacanze o piccoli break in cui i si fanno i conti con viaggi o tempi morti che possono annoiare i bambini. Quelli che amano disegnare, però, possono beneficiare moltissimo della tecnologia utilizzando app per colorare, programmi per colorare sul computer e in generale giochi gratis per disegnare. Di seguito, 5 app gratuite da scaricare subito per portare creatività e divertimento sempre con sé.

1.  Toonia Colorbook

Animali, mostri, alieni, robot, treni, fiori e chi più ne ha più ne metta in questa app gratuita disponibile per iOS che offre 160 pagine tutte da colorare.

2. Kids Doodle: Color & Draw

Questa app per Android offre 24 tipologie diverse di pennelli che offrono effetti diversi, dal neon ai fuochi d’artificio passando per il classico colore: un modo perfetto per scatenare la fantasia.

3. Giochi per bambini di colorare

App disponibile per iOS che oltre a fornire tanti disegni diversi da colorare insegna anche i rudimenti base del disegno ed è integrata anche con suoni e personaggi.

4. No.Color

App disponibile per dispositivi Android, consente di colorare migliaia di pixel art con i numeri ed è adatto anche per gli adulti.

5. Coloring Book, National Geographic

Questa app è un libro virtuale ricco di disegni da colorare che aiuta a riconoscere gli animali grazie alle illustrazioni di Natalya Zahn.

Foto apertura: dolgachov © 123RF.com