Giochi
Giochi

Biglietti per la festa della mamma: 5 idee originali

Da quello con le frasi delle canzoni a quello con la citazione famosa, ecco 5 idee per realizzare bellissimi biglietti per la festa della mamma.

Da quello con le frasi delle canzoni a quello con la citazione famosa, ecco 5 idee per realizzare bellissimi biglietti per la festa della mamma.

La mamma è sempre la mamma, ogni giorno dell’anno. Ma è a maggio che si celebra l’esistenza della donna più importante della propria vita - in Italia la prima domenica di maggio - una ricorrenza che va rigorosamente festeggiata, che si abbiamo pochi mesi o ormai diversi decenni sulle spalle. E il modo più semplice, ma molto efficace, è sicuramente quello di realizzare biglietti per la festa della mamma.

Ci sono tanti modi per realizzare un biglietto per la festa della mamma, alcuni molto poco convenzionali e super divertenti: ci sono i classici biglietti di auguri corredati però da frasi originali per la mamma, oppure ci sono i lavoretti, più complessi e meno tradizionali, come per esempio i cucchiai decorati o i magneti. Ecco 5 idee originali da copiare o da cui prendere spunto per far sapere alla mamma che “ti voglio tanto bene!”.

1. Il biglietto decorato

Bastano carta, forbici, colori e fantasia per realizzare un bellissimo biglietto di auguri per la festa della mamma che dia modo ai bambini di esprimere tutto il loro affetto e la loro personalità. 

2. Il biglietto con la citazione

Poeti, scrittori e artisti hanno dedicato almeno una volta nella vita un pensiero alla mamma che è poi diventato celebre: qui trovate qualche idea da cui prendere spunto per realizzare un biglietto per la festa della mamma con citazione.

3. Il biglietto con la frase della canzone

Una canzone altro non è se non una poesia in musica. E allora, perché non scegliere proprio una canzone, o un verso, per dire alla mamma “ti voglio bene”? Qui qualche idea.

4. Il biglietto pop-up

Originale e divertente da ricevere e da realizzare: i biglietti pop-up sono biglietti che, una volta aperti, diventano tridimensionali. 

5. I cucchiai decorati

Non sono proprio biglietti, ma anche i cucchiai decorati sono un pensiero originale e creativo per la festa della mamma. Le piaceranno sicuramente!

Foto apertura: choreograph © 123RF.com