Come vedere i dinosauri viventi. La mostra

Guida Guida

Per la prima volta una mostra in cui è possibile vedere e interagire con i dinosauri viventi a grandezza naturale. Un incredibile percorso interattivo nella preistoria.

Ti potrebbero interessare

Sui dinosauri sapevamo quasi tutto ormai, ma ancora non li avevamo mai visti "vivi". Per la gioia di bambini, ragazzi e tantissimi adulti, arriva a Milano la Mostra "Days of Dinosaur", un evento unico per vedere i dinosauri viventi.

I dinosauri, estinti 65 milioni di anni fa, tornano a vivere a dimensione naturale alla mostra interattiva Days of Dinosaur

  • Grazie alle più avanzate tecnologie infatti, 40 esemplari di dinosauro a grandezza reale, sono stati animati e sistemati in uno spazio che riproduce esattamente l'habitat originale che milioni di anni fa ospitava questi straordinari giganti preistorici.

La mostra Days of Dinosaur dopo le diverse tappe italiane è arrivata anche a Milano, presso l'ex scalo ferroviario Farini, completamente riallestito per far posto ai dinosauri e ad un emozionante e avvincente salto indietro nel tempo.

  • Frutto della collaborazione tra archeologi, paleontologi, scienziati e tecnologia l'esposizione è la più completa mai realizzata sui dinosauri.

Il percorso interattivo è un incredibile viaggio nel giurassico che consente ai visitatori di essere immersi completamente nell'habitat "dal vero" di milioni di anni fa.

  • Una mostra divertente ma istruttiva che prevede anche due spazi per approfondire in modo giocoso gli argomenti scientifici e la possibilità di avere come Guide i Paleontologi dell'Università Statale di Milano.

La mostra sarà visitabile fino all'11 Gennaio 2015 presso Magazzini Ex-Scalo Farini, in Via Valtellina, 7.

Orari: Dal martedi al venerdi ore 15.00-19.00 Sabato, domenica e festivi ore 10.00-19.00

Genitori e bambini
SEGUICI