Giochi
Giochi

Paganella Nissan Sport Camp: quando lo sport e il divertimento si incontrano sulle Dolomiti

Paganella Nissan Sport Camp, un appuntamento sportivo imperdibile per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Quando lo sport incontra la bellezza delle Dolomiti!

Paganella Nissan Sport Camp, un appuntamento sportivo imperdibile per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Quando lo sport incontra la bellezza delle Dolomiti!

Quando l'attività fisica incontra il divertimento all'aria aperta e il paesaggio mozzafiato nasce il Paganella Nissan Sport Camp: Si tratta di un appuntamento imperdibile per i bimbi e i ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Un evento tutto estivo in cui i più giovani avranno la possibilità di allenare mente e corpo in una delle location più suggestive d'Italia: Il Paganella Nissan Sport Camp, infatti, si svolge presso l'altopiano della Paganella che, collocato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, è senza dubbio una delle località più amate dagli appassionati di paesaggi montani.

Paganella Nissan Sport Camp: divertimento da medaglia d'oro

Ma cos'è il Paganella Nissan Sport Camp? Difficile spiegarlo in poche parole: più che una semplice vacanza, si tratta di una vera e propria esperienza. I bambini, a stretto contatto con la natura, avranno la possibilità di misurare le proprie capacità nelle discipline più diverse… Al fianco delle più grandi leggende olimpiche italiane!

L'edizione 2015,infatti, vede la partecipazione attiva di tre grandi personalità sportive: il ginnasta Jury Chechi, il canoista Antonio Rossi e la saltatrice Fiona May.

Tutti in canoa!

Il lago di Molveno diventa la location presso la quale i bambini impareranno le tecniche per pagaiare grazie agli insegnamenti del grande Antonio Rossi, medaglia d'oro alle Olimpiadi Di Atlanta e di Sindey.

Evviva la ginnastica!

Sarà presso la palestra di Fai della Paganella che il grande Jury Chechi, affiancato da altri istruttori esperti, insegnerà lo stile e le tecniche della ginnastica ai giovani partecipanti del camp.

Tutti in pista!

A Fiona may, invece, spetterà l'introduzione alle discipline dell'atletica leggera. Gli allenamenti avranno luogo sulla pista di Andalo che, situata all'interno del Parco Sportivo, mette a disposizione dei giovani partecipanti ben 100.000 mq di spazio in cui correre e divertirsi per appassionarsi a una disciplina completa come l'atletica.

Quando si svolge il Paganella Nissan Sport Camp?

Nel corso dell'estate, sono ben due le occasioni durante le quali iscriversi al Paganella Nissan Sport Camp:

  • Primo appuntamento: da domenica 28 giugno a sabato 4 luglio
  • Secondo appuntamento: da domenica 5 luglio a sabato 11 luglio

Ecco qui sotto uno schema con il programma valido per entrambe le settimane

Iscrivere i propri bimbi al Paganella Nissan Sport Camp è semplicissimo: è sufficiente compilare il modulo sul sito dedicato. Dolomiti Paganella dà altresì la possibilità di iscrivere i bambini alle sole attività sportive, senza pernottamento in hotel. Insomma, le possibilità sono davvero molte!

Per ulteriori informazioni e costi dell'iniziativa si rimanda al sito Visitdolomitipaganella.it