Giochi
Giochi

Arrediamo la cameretta dei bambini: come fare le ciglia del cuscino nuvola

Come realizzare le ciglia del nostro cuscino a forma di nuvola? La nostra esperta, Silvia Comini, ha scelto l'uncinetto per creare gli occhi del nostro cuscino per veri sognatori.

Come realizzare le ciglia del nostro cuscino a forma di nuvola? La nostra esperta, Silvia Comini, ha scelto l'uncinetto per creare gli occhi del nostro cuscino per veri sognatori.

Come realizzare le ciglia del nostro cuscino nuvola? La nostra esperta, Silvia Comini, ci spiega come mettere dei meravigliosi occhi al nostro cuscino per veri sognatori. Procuratevi il materiale e seguite i passaggi indicati per realizzare la vostra creazione all'uncinetto!

Occorrente

Cotone filo di scozia nel colore scelto
Uncinetto n.2

Punti impiegati e spiegazione

Punto catenella: si tiene l'uncinetto nella mano destra e con la mano sinistra si forma un occhiello con il filo proveniente dal gomitolo.* S’introduce l'uncinetto nell'occhiello e si raccoglie il filo, si estrae dall'occhiello, e si forma così un punto catenella.*
Si ripete da * a * sino ad avere il numero di catenelle desiderato.

Punto bassissimo: si punta l'uncinetto nella catenella, si estrae il filo e si passa attraverso la maglia sull'uncinetto.

Punto basso: si entra con l'uncinetto in una catenella, si estrae il filo, si getta il filo sull'uncinetto e si chiudono le due maglie sull'uncinetto.

Punto mezzo alto
: si getta il filo sull'uncinetto poi si entra nella catenella di base e si estrae il filo. Si getta ancora il filo sull'uncinetto e si passa attraverso le tre maglie sull'uncinetto.

Punto alto: si getta il filo sull'uncinetto, si punta l'uncinetto nella catenella di base e si estrae il filo gettato, si getta il filo sull'uncinetto e si fa passare attraverso due maglie, si getta ancora il filo e si fa passare attraverso le ultime due maglie sull'uncinetto.

Esecuzione

Si avviano *5 catenelle
 

si fa 1 punto bassissimo nella penultima catenella avviata



poi si fa 1 punto basso nella catenella che segue



si prosegue con 1 punto mezzo alto




e si finisce con 1 punto alto




Si ripete da * a * senza girare il lavoro realizzando il numero di ciglia desiderate.

Credit foto: thanksforbuying - Fotolia.com