Giochi
Giochi

Come festeggiare un baby Capodanno con i bambini

Ecco qualche idea divertente per aspettare la mezzanotte e festeggiare l'arrivo del nuovo anno insieme ai bambini.

Ecco qualche idea divertente per aspettare la mezzanotte e festeggiare l'arrivo del nuovo anno insieme ai bambini.

Con i bimbi, si sa, non è sempre facile organizzare delle serate fuori casa che siano divertenti anche per loro.

Cosa fare allora per la notte di Capodanno? Non è necessario che mamma e papà rinuncino ai festeggiamenti: basta semplicemente organizzare una serata a misura di famiglia!

La cosa importante è rispettare le esigenze dei più piccoli, senza coinvolgerli in programmi troppo stancanti o poco adatti.

Allo stesso tempo si può sfruttare questa occasione speciale per regalare loro una serata diversa dal solito, durante la quale divertirsi salutando con mamma e papà l'arrivo del nuovo anno.

Ecco allora qualche suggerimento per un baby Capodanno in famiglia.

  1. Un'idea che può mettere d'accordo le esigenze di tutti è quella di trascorrere il Capodanno al cinema. Basterà scegliere un film adatto a tutta la famiglia. I titoli di questo periodo sono tantissimi, da "Star Wars" a "Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare".
  2. Se sognate invece di regalare ai piccoli un Capodanno sulla neve, potete sbirciare tra le offerte last minute dedicate all'arrivo del nuovo anno. In Trentino, per esempio, le strutture che offrono servizi a misura di bambino anche per il veglione sono tantissime, come quella dell'Hotel Rifugio Sores a Predaia. Per i più piccoli pappe ad hoc, orari elastici e sconti speciali.
  3. Se invece volete festeggiare alla grande, avverando il desiderio dei bambini, potete prendere in considerazione di trascorrere l'ultimo dell'anno in un Parco divertimenti. A Gardaland le offerte tematiche sono diverse e a Disneyland Paris i bambini potranno persino vivere l'emozione di trascorerre la cena del 31 in compagnia di Minnie, Topolino, Elsa, Olaf e tutti gli altri loro personaggi preferiti.
  4. Anche il teatro può essere una soluzione ideale per il Capodanno in famiglia che regalerà ai piccoli la magia di uno spettacolo dal vivo. A Milano da non perdere il musical Rapunzel al Teatro degli Arcimboldi, con Lorella Cuccarini nei panni della matrigna Gothel.
  5. La soluzione più comoda? Sicuramente quella di festeggiare in casa, organizzando però una serata speciale. Via libera ai cibi che più piacciono ai bambini e ai giochi da fare tutti assieme in attesa della mezzanotte.

Foto © adrenalinapura - Fotolia.com