Giochi
Giochi

Viaggi noiosi? I giochi online vengono in nostro soccorso

Quando i viaggi in macchina sono troppo lunghi ed è la noia a farla da padrona... Arriva in soccrso la tecnologia con tanti giochi per smartphone e tablet.

Quando i viaggi in macchina sono troppo lunghi ed è la noia a farla da padrona... Arriva in soccrso la tecnologia con tanti giochi per smartphone e tablet.

E’ arrivata l’estate e tanti di noi partiranno per le vacanze o delle gite fuori porta. Trascorrere il tempo in viaggio spesso è noioso, soprattutto se il percorso è lungo e non siamo circondati da una folle banda di amici. Per ammazzare il tempo in questi momenti, oggi, la tecnologia ci viene incontro e bastano pochi click per connetterci a una piattaforma di giochi online e scegliere quello che più ci piace.

Per adulti e piccini i giochi che stimolano l’ingegno e la conoscenza sono sempre perfetti.
Il nostro portale di giochi online preferito si chiama Poki.it e vi assicuriamo che troverete titoli e generi per ogni gusto. Se vi sentite in vena di un rompicapo matematico, nella sezione dei giochi didattici vi potrete mettere alla prova con "2048", famosissimo e ricco di varianti. Oppure provate a digitare velocemente le parole sullo schermo con "Typing Collection". Potete anche sfidare i vostri compagni di viaggio per vedere chi è il più abile e trasformare il noioso percorso in auto in un boom di divertimento!

Per le ragazze e per le più giovani, invece, consigliamo di dare un'occhiata ai giochi per ragazze dove trovare tantissimi giochi in rosa, dai titoli di moda alle sfide di trucco, ma non solo. Ogni gioco è pensato per stimolare la creatività delle bambine, sviluppando le loro naturali inclinazioni. In questa sezione troverete tanti personaggi dei film d’animazione protagoniste di sfide divertenti. Potrete acconciare i capelli della Regina delle Nevi Elsa o imparare a cucinare piatti gustosi con "Kitchen Star", giocare a fare la stilista e creare diversi outfit per Barbie oppure risolvere simpatici puzzles.

Anche per i maschietti la scelta è ampissima. Con i giochi di calcio andrete sul sicuro! Ora che è iniziato Euro 2016, le sfide a tema calcistiche uniscono tutta la famiglia. Provate a sfidarvi in "Heads Arena: Euro Soccer" e guardate quanto in là nel campionato riuscite ad avanzare, potrete giocare contro il computer o un avversario vero.

Anche i viaggi più noiosi e lunghi, quindi, possono trasformarsi in momenti di puro divertimento in cui creare un bel legame coi propri compagni di viaggio, intrattenendo anche i più piccoli stimolando le loro menti. Se in viaggio con voi ci sono dei bambini che fanno i capricci, distogliamo l’attenzione dall’oggetto del capriccio iniziando un gioco insieme. Scegliamo un gioco adatto a maschietti e femminucce allo stesso modo, ad esempio "Pooh: Abbina la Parola" in cui stimolare l’intelligenza con dei simpaticissimi giochi di parole insieme al famosissimo personaggio dei cartoni animati e dei racconti, Winnie the Pooh.

I vostri compagni di viaggio sono tutti adulti? Allora perché non prendere spunto dalle vacanze e sfidarli in un match geografico? In "Localizza Paese" potremo vedere chi riesce a ottenere più paesi riconosciuti in un tempo limite. Magari ci verrà voglia di esplorare proprio quello che non sapevamo collocare sulla mappa!

Foto Poki.it