Giochi
Giochi

Come mandare i bambini ai Milan Junior Camp

Anche quest'anno la società sportiva del Milan organizza i Milan Junior Camp, i campus dedicati ai bambini che amano il calcio. Ecco le informazioni e qualche prezioso consiglio ai genitori.

Anche quest'anno la società sportiva del Milan organizza i Milan Junior Camp, i campus dedicati ai bambini che amano il calcio. Ecco le informazioni e qualche prezioso consiglio ai genitori.

I Milan Junior Camp, sono dei campus che la società sportiva del Milan organizza dal 1999, per tutti i bambini appassionati di calcio. Ad oggi, i campus sono organizzati in 159 località diverse in Italia e in altri 41 paesi del mondo.

Gli junior camp sono organizzati come delle settimane di vacanza intorno al gioco del pallone, come occasione per i bambini di fare attività sportiva in impianti di eccellenza, con uno staff tecnico di altissimo livello. Allo stesso tempo sono un'occasione per fare nuove amicizie, divertirsi e imparare, anche attraverso il pallone, tanti valori di vita, come lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, dell'avversario, il valore dell'impegno.
 
  • Dal 2011 gli Junior Camp del Milan sono aperti gratuitamente ai bambini affetti da diabete. L'iniziativa è una risposta concreta alla Campagna 'Buon Compenso del Diabete".

I Campus sono organizzati in tutta Italia e suddivisi in :

  • City Camp,
  • Junior Camp in lingua inglese,
  • Junior Camp in lingua spagnola,
  • City Camp per portieri,
  • Junior Camp per portieri,
  • Holiday Camp e infine
  • Junior Camp in Crociera

Ai campus possono partecipare anche i genitori, secondo modalità che sono specificate per ogni singolo Campus, ma, in tutti i casi, non devono influenzare in alcun modo lo svolgimento del Campus.

Ed ora qualche risposta alle domande piu' frequenti:

1. Cosa devo portare come vestiario?

Durante tutta la settimana sarai sempre vestito con il kit sportivo Milan. Quindi porta con te tanta biancheria intima (farai la doccia dopo ogni allenamento - due al giorno), l’occorrente per la piscina (cuffia, ciabatte, costume, accappatoio/asciugamano grande, occhialini, bagnoschiuma, shampoo). Se scegli Cortina d’Ampezzo o Altopiano di Asiago-Gallio, portati, per ogni evenienza, una felpa ed un k-way, perché se dovesse piovere molto, la temperatura si abbassa notevolmente.

2. Per i Milan Camp di montagna devo portare con me un K-way?

Sì, è necessario e fortemente consigliato. Dal 2011 il Milan non prevede più alcun K-way nel kit sportivo Adidas – Milan Academy – Fly Emirates, quindi, essendo probabile che vi saranno dei giorni di pioggia, consigliamo vivamente le famiglie di dare ai ragazzi un k-way in modo da potersi allenare tranquillamente anche sotto la pioggia.

3. E’ previsto il lavaggio della biancheria intima?

No, ma chi ne avesse bisogno potrà chiederlo direttamente all’hotel. Il costo del servizio è a parte e dipende dal tipo di indumento da lavare. Nel costo del camp è compreso il lavaggio del solo kit sportivo.

4. Devo portare qualche crema protettiva se scelgo una località marina ?

Sì, è meglio se porti con te un buon filtro solare protettivo. Farai due allenamenti al giorno sotto il sole, inoltre nel primo pomeriggio è previsto un po’ di relax con l’opportunità di andare in piscina, e nei giorni in cui farai allenamento la sera (solo a Jesolo), il pomeriggio andrai in spiaggia.

5. Sarò sempre seguito da qualcuno?

Si, la sorveglianza sarà completa nell’arco delle 24 ore e in qualsiasi momento potrai fare affidamento sugli allenatori Sporteventi e sulla ragazza presente al camp.

6. Se i miei genitori volessero venire per la settimana del camp nel mio stesso hotel?

E’ possibile, l’importante è che non interferiscano con la tua attività quotidiana.

7. Devo saper giocare a calcio per partecipare ai Milan Junior Camp?

No, devi solo avere voglia di stare con i tuoi coetanei e divertirti. 

8. Scarpe da calcio?

E' necessario avere con se un paio di scarpe da calcio con tacchetti rigorosamente in plastica  e possibilmente già usate al fine di evitare la formazione di vesciche.

9. Cosa devo fare se soffro di allergie, intolleranze importanti o se devo ricordarmi ogni giorno di prendere dei medicinali?

E' importante segnalare alla segreteria organizzativa le proprie allergie, le intolleranze rilevanti e gli eventuali medicinali che il campista deve assumere durante il camp prima che cominci il camp infine si consiglia di ripetere la segnalazione all'animatrice al momento del check-in.