Giochi
Giochi

Come festeggiare la Festa dei Nonni

Festa dei nonni? Niente paura! Ecco tante idee creative per festeggiare i nonni insieme ai più piccoli di casa!

Festa dei nonni? Niente paura! Ecco tante idee creative per festeggiare i nonni insieme ai più piccoli di casa!

La Festa dei Nonni è una festa che ci piace davvero. Se ancora non siete aggiornati, la festa dei nonni è il 2 ottobre di ogni anno.

  • Una festa che piace molto ai bambini, che si sa, sono i migliori complici dei nonni.

Eccovi qualche idea per celebrare i nonni insieme ai bambini

  • Organizziamo un pranzo, una cena o una merenda preparando le portate insieme ai bambini. Lasciamo ai bambini il compito di preparare la ricetta preferita dei nonni e un piatto speciale. L'importante è che sia preparato con le loro manine.
  • Organizziamo una festa a sorpresa, a casa nostra, o al parco, o in un locale, convocandoli con una scusa. Per l'occasione invitiamo fratelli, cugini e amici e raccogliamo  i ricordi in un album di foto o un DVD, da regalare ai nonni, decorato dai nipotini.
  • Se i nonni vivono in una casa di riposo, organizziamo una giornata speciale e una festa sul posto, mettendoci d'accordo con il personale e invitando anche i loro amici a partecipare.
  • Prepariamo insieme ai bambini un biglietto decorato con dei pensieri dedicati ai nonni, scritti a mano.
  • Organizziamo una giornata speciale, regalando ai nonni un percorso in un centro benessere, una cena a lume di candela, una serata a teatro, un concerto, un weekend... Insomma un evento tra quelli che amano di più.
  • Se i nonni vivono in un'altra città o all'estero, prepariamo una canzone o una poesia insieme ai bambini e colleghiamoci via skype o via telefonino, per dedicarla ai nonni e facciamo recapitare all'indirizzo dei nonni un regalo semplice ma con un bel biglietto fatto dai bambini. 

photo credit: calca via photopin cc