Giochi
Giochi

Come partecipare al capodanno dei cuccioli

Forse non lo sapete ma esiste un posto dove si festeggia il Capodanno dei cuccioli, un capodanno dedicato ai bambini.

Forse non lo sapete ma esiste un posto dove si festeggia il Capodanno dei cuccioli, un capodanno dedicato ai bambini.

Il capodanno dei cuccioli è una bellissima festa che viene organizzata ogni anno nella suggestiva cittadina austriaca di Innsbruck. Una città subito dopo il confine italiano tra splendidi paesaggi di montagna e la bellissima architettura nel migliore stile tirolese.

  • Il 31 dicembre il centro medievale di Innsbruck si anima di danze, musica dal vivo, specialità gastronomiche, giochi, fino a notte quando, in coincidenza della mezzanotte si accendono i fuochi d'artificio con uno spettacolo incredibile che illumina tutta la vallata e le cime innevate.

Ma il giorno precedente, cioè il 30 dicembre si celebra il Capodanno dei cuccioli, il Zwergsilvester , una festa di capodanno dedicata ai bambini che anima tutto il centro storico di Innsbruck con inizio alle ore 14.

  • Giochi, animazioni, dolci, musica, con un gran finale di fuoco nella piazza del mercato.

La festa prosegue il giorno dopo fino a notte fonda e sempre nel centro della città ci sono spettacoli dal vivo, sorprese culinarie, i famosi walzer austriaci, che accompagnano la festa fino al momento del grande spettacolo di fuochi artificiali.

  • E già che ci siete, potete assistere alla prova generale dell'orchestra sinfonica di Innsbruck, per il famoso concerto di Capodanno.

Per informazioni e dettagli potete consultare il sito del turismo di Innsbruck : www.innsbruck.info