Giochi
Giochi

Planes 2 il nuovo film Disney in uscita al cinema

Planes 2, il nuovo film d'animazione Disney, inaugurerà il Giffoni Film Festival ma lo vedremo presto al cinema per la gioia di grandi e piccoli.

Planes 2, il nuovo film d'animazione Disney, inaugurerà il Giffoni Film Festival ma lo vedremo presto al cinema per la gioia di grandi e piccoli.

Planes 2, il nuovo film Disney è in uscita al cinema per il mese di agosto, ma la sua anteprima nazionale è già un evento perchè sarà presentato nella serata di apertura del Giffoni Film Festival 2014, il prossimo 18 luglio.

Planes 2 - Missione antincendio, titolo completo, è un film d'animazione, distribuito da Disney Italia in 3D, che ha come protagonisti una coraggiosa squadra di aerei antincendio alle prese con il difficile compito di proteggere lo storico Parco Nazionale Piston Peak.

planes-2disney-1

I bambini che hanno amato i personaggi delle 'Cars' si appassioneranno sicuramente a Planes 2 rivedendo in scena un mondo in cui ci sono aerei che parlano e si animano, ma anche tante auto e bulloni.

planes-2disney

Come ha spiegato il regista Bobs Gannaway : “Questo film parla delle seconde possibilità . Ogni personaggio del film è stato qualcos’altro prima di svolgere il compito attuale: Dusty è un aereo agricolo che diventa un aereo da competizione che però non può più gareggiare. Quando abbiamo saputo che storicamente le prime squadre d’attacco aereo erano aerei agricoli, abbiamo capito qual era la direzione da seguire per quanto riguarda la storia”.

planes-2disney-2

La trama:

Quando il famoso campione mondiale di volo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano delle missioni antincendio, l’elicottero Blade Ranger, e al suo coraggioso team, di cui fanno parte il simpatico aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Saltatori. L’impavido team affronterà un vastissimo incendio e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.

  • Diretto da Bobs Gannaway (Trilli e il segreto delle ali), prodotto da Disney Co. e distribuito da Disney Italia, il film ha le musiche di Brad Paisley e dall’esordiente Spencer Lee, mentre i brani con il pianoforte acustico sono eseguiti da Bruce Hornsby.

Planes 2-Missione antincendio uscirà al cinema nelle sale italiane il 28 agosto 2014 con una seconda anteprima estiva il giorno 13.

photo credit: Disney Italia