Giochi
Giochi

Una giornata a Cinecittà World, idee per il weekend.

Per il weekend coi bambini visita Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti dedicato al cinema. Scopri i dettagli.

Per il weekend coi bambini visita Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti dedicato al cinema. Scopri i dettagli.

Una giornata a Cinecittà World può essere un'idea divertente per un weekend insieme ai bambini, al rientro in città. Oppure un'ottima scusa per visitare la capitale con la famiglia.

  • Nato sull'impronta degli storici studios cinematografici di Cinecittà, il nuovo parco divertimenti di Roma ha aperto i suoi battenti nel mese di luglio e già sembra molto apprezzato.

Le storiche scenografie di film capolavoro che furono girati all'interno di Cinecittà Studios, fanno ora da sfondo alle tante attrazioni e sono loro stesse monumenti da ammirare in questa sorta di museo del cinema.

Collocato a pochi chilometri dal centro della città, sulla Via Pontina, all'altezza di Castel Romano, Cinecittà World accoglie subito i visitatori con uno scenografico e impressionante ingresso: le fauci spalancate di un leone, ingresso del tempio del dio Moloch. Scenografia originale del film "Cabiria" di Giovanni Pastrone, film muto realizzato nel 1914.

cinecitta-world-ingresso-cabiria 

Il parco divertimenti è stato concepito per accontentare tutte le fasce d'età. E' suddiviso in 4 sezioni, ognuna delle quali prevede una serie di intrattenimenti, giochi, spettacoli, proiezioni. Venti attrazioni tra cui diversi spettacoli dal vivo, che ripercorrono la storia del cinema, i set di film indimenticabili, il prezioso lavoro di scenografi, compositori, registi, tecnici.

cinecitta-world

Una cittadella della fantasia e del divertimento che sarà implementata nel tempo da nuove attrazioni, posti di ristoro ed eventi.

  • Il biglietto d'ingresso costa tra i 21 e i 29 euro, 27 acquistato on line, è valido per l'intera giornata e consente l'accesso a tutte le attrazioni.

Per i dettagli potete visitare il sito ufficiale