Educazione
Educazione

Da Madonna a Jim Carrey: 5 autori di libri per bambini che non ti aspetti

Non solo attori e cantanti: alcuni artisti hanno deciso di dedicare la loro creatività anche alla scrittura di libri, con risultati a volte inaspettati.

Non solo attori e cantanti: alcuni artisti hanno deciso di dedicare la loro creatività anche alla scrittura di libri, con risultati a volte inaspettati.

Star del grande schermo e del palcoscenico, con una vena creativa che si estende anche alla narrativa: non è detto che ci nasce cantante o attore non possa diventare anche scrittore, e nel corso degli anni sono stati molti gli artisti che hanno deciso di dedicare una parte della loro creatività anche alle parole scritte su pagine, concentrandosi per bambini sui libri per bambini finalizzati a stimolare la fantasia o contribuire a imparare a leggere.

Da Madonna a Jim Carrey, ecco alcuni autori di libri inaspettati che possono rivelarsi una risorsa sia in termini di testi da regalare sia per quanto riguarda i titoli consigliati per i bambini.

5. Jim Carrey

Photo credit: Instagram

L'attore premio Golden Globe Jim Carrey, geniale protagonista di The Mask, Ace Ventura e molti altri film, nel 2013 ha scritto il suo primo libro, “How Roland Rolls”, illustrato da Rob Nason. La storia è quella dell’onda Roland, che sin dalla nascita si sente destinata a compiere grandi imprese e deve fare però i conti con tutti gli ostacoli che l’oceano riserva. Aiutato da un vecchio gabbiano, si innamorerà di un’altra onda, Shimmer.

4. Madonna

Photo credit: Instagram

Nel 2003 la star del pop mondiale, icona della musica, ha firmato il primo di cinque libri per bambini, “Le rose inglesi”, e racconta la storia di Nicole, Amy, Charlotte e Grace, quattro bambine unite da uno stretto legame d'amicizia che frequentano la stessa scuola e che si scontrano con l’arrivo di una nuova studentessa. Ma non tutto è come sembra.

3. Julianne Moore

Photo credit: Instagram

L’attrice dalla caratteristica chioma rossa ha scritto diversi libri per bambini, tra cui “Freckleface Strawberry”, che ha per protagonista una ragazzina lentigginosa dai capelli rossi propri come lei.

2. Ricky Martin

Photo credit: Instagram

Il cantante portoricano ha firmato ““Santiago. Il sognatore in terra tra le stelle”, primo din cinque libri che racconta la storia di un giovane aspirante cantante alle prese con provini e audizioni.

1. Tori Spelling

Photo credit: Instagram

La protagonista della serie tv cult “Beverly Hills 90210” ha scritto un libro per bambini - lei è mamma di cinque - intitolato “Presenting Tallulah”, un racconto per bambini con protagonista la piccola Tallulah, una bambina che passa le giornate a sentirsi dire cosa non è e cosa non deve fare, e che ha deciso invece di capire chi è e cosa vuole fare.


Foto di apertura: Birdie Thompson/AdMedia/Sipa USA Sipa Usa/LaPresse