La Scuola e i Bambini
La Scuola e i Bambini

Come preparare un'originale calza della Befana per i bambini

Per addolcire la fine delle vacanze, festeggiamo l'Epifania con una divertente calza a sorpresa! E' perfetta per i bambini!

Per addolcire la fine delle vacanze, festeggiamo l'Epifania con una divertente calza a sorpresa! E' perfetta per i bambini!

Nella calza della Befana, non possono certo mancare dolciumi e caramelle, indispensabili per addolcire la fine delle festività e il rientro alla vita di tutti i giorni.

Insieme ai dolcetti classici, però, possiamo stupire i bimbi realizzando una simpatica calza in cui mettere qualche piccola sorpresa un po' diversa dal solito.

Come fare? Semplice: basta interpretare i gusti dei bambini e scatenare fantasia e creatività. In questo modo regalareremo ai piccoli una dolce coccola che saprà rendere meno traumatica anche la fine delle vacanze!

Ecco qualche idea simpatica per riempire la calza della Befana...

  • Stanche delle solite caramelle che si trovano al super? L'idea giusta allora è confezionare delle gustose gelatine di frutta hand-made. Ci sono tante facili ricette che faranno la gioa dei piccoli... anche senza conservanti o coloranti!
  • In mezzo alle caramelle, poi, perché non mettere anche un gioco da fare tutti insieme? Bastano anche delle semplici carte o dei dadi con cui inventare tante storie diverse!
  • I biscottini fatti in casa sono perfetti per soddisfare i più golosi. Via libera allora a qualche semplice ricetta a base di cioccolato... per un ultimo strappo alla regola prima di riprendere la vita di tutti i giorni!
  • Nella calza della Befana può esserci spazio anche per un pomeriggio di svago. Basterà acquistare dei biglietti per il cinema o per qualche altro speciale passatempo da trascorrere tutti insieme, come un ingresso alla pista di pattinaggio o a uno spettacolo di burattini. Un modo carino per far capire ai piccoli che, anche se le vacanze sono terminate, il divertimento può continuare!
  • Infine, un'idea intelligente, può essere quella di impreziosire la calza con una simpatica lettura a tema! Perfetto per i più piccoli il libro "La calza della Befana" edito da La Coccinella, mentre per i più grandicelli risate garantite con "Il ritorno della Befana", spiritoso libro di racconti e filastrocche edito da Gallucci.

Foto: famveldman - 123RF