What's New
What's New

Dal Pitti Bimbo78 le nuove proposte Young Versace

Tra le grandi firme presenti al Pitti Bimbo 78, eccovi le nuove collezioni Young Versace per l'Autunno/Inverno 2014-2015.

Tra le grandi firme presenti al Pitti Bimbo 78, eccovi le nuove collezioni Young Versace per l'Autunno/Inverno 2014-2015.

Due maxi pannelli plastici  di colore viola, che ripropongono la Medusa logo di Young Versace, come l'ordito di un macramè, a contrasto con i gialli intensi e i colori forti dei capi sugli stand, ci chiariscono subito i concept guida della collezione Autunno-Inverno 2014-15 che Versace ha proposto nel suo spazio al Pitti Bimbo 78.

pitti-bimbo-78-stand-versace


Infatti, le collezioni autunno-inverno 2014-15 Young Versace presentano look caratterizzati da maxi volumi e contrasti di colori e abbinamenti, con richiami ai simboli della forte e inconfondibile personalità della Maison.

Per i piccoli da 0 a 24 mesi - Linea Nursery e Baby

I capi sono più raffinati e caratterizzati dall’elegante stampa barocco, alternata alla stampa all over Medusa.

  • Tutine, bavette, copertine e cappellini realizzati in jersey o in calda ciniglia, sono declinati nei colori del rosa e azzurro polvere, e arricchiti da elementi di passamaneria di fattura artigianale.

Per le occasioni più importanti e la cerimonia non mancano i corredi in filati preziosi come il cashmere, a punto maglia grosso, con  lavorazioni che disegnano la Greca Versace.

  • Da segnalare la carrozzina proposta nei colori nero e bianco, con importante tessuto barocco ed eleganti rifiniture senza perdere in praticità.

Versace_BookPlus_White+copertina

Nella collezione Baby,  i simboli della Maison Versace (Medusa, Greca e stampa barocco) si mescolano a divertenti stampe cartoon.

  • Sulle t-shirt e sugli abiti appare “Super Donatella” in due versioni che aggiunge un tocco pop ai capi
  • Per i maschietti non mancano le reminiscenze rock sulle felpe e sulle tute con stampe graffio nei toni del bianco e nero.

Young Versace FW 14_15 baby punk 1

Nelle proposte Junior per i bambini da 2 a 12 anni  vengono riproposti gli elementi principali dello stile punk degli anni '70. Il tema 'Born to be Punk' viene declinato in capi in  in pizzo ragnatela nero, sovrapposto alla georgette di seta di colore giallo neon o in vinile nero abbinato al jersey punto Milano e pellicce animalier a completare.

Young Versace FW 14_15 baby punk 2

  • E ancora, per le femminucce maglie stramate, t-shirt dal tessuto strappato con applicazioni di borchie o con la Medusa stampata ed arricchita da piercing.
  • Stampe graffio e stampe bones, felpe strappate o bucate con il logo sulla ragnatela per i maschietti. I giubbotti sono caratterizzati da nylon cordura e termonastrature nere con zip tecniche e fodere stampate a contrasto.
  • Boots anfibi con borchie gun metal completano la linea.

Young Versace FW 14_15 grunge red

Altro tema della collezione Young Versace è il Tartan Flower, un tributo ad una storica collezione di Gianni Versace

  • Gli abbinamenti giallo nero e viola, ed arancio nero e turchese del tartan, dei fiori e delle righe sono i protagonisti di un gioco disicuro impatto stilistico.

Capispalla in panno spalmato lucido vengono abbinati a shorts tartan e a gonne plisse’ a fiori. I piumini in tartan giallo vestono il maxi pull di angora e viscosa viola.  

Il giallo acido ed il grigio ferro colorano pantaloni, felpe e piumini che assumono una connotazione tecnica fashion, data da reti sportive, zip e termonastrature antigoccia.

  • I collant con righe e greche super colorati simulano finte parigine.Young Versace FW 14_15 tartan flower

Nel tema Grunge  torna prepotente l’anima della Maison Versace . Vengono interamente ripresi gli elementi caratteristici dello stile su maxi volumi e giochi di accostamenti.

Young Versace FW 14_15 grunge blu

  • I colori predominanti sono il blu e bluette abbinati al nero, il viola e il rosso-amarena. Gli abiti dai colori scuri sono realizzati con stampe barocche tono su tono mentre le maglie over size sono realizzate con filati ricchi e mix di punti.
  • Camicie macro check nei toni del rosso e del nero, abbinati a pantaloni in denim sfumato o strappati con inserti in tartan.
  • Il chiodo in kid camouflage nero e bluette è accoppiato alla rete tecnica in neoprene ed il bomber è in panno spalmato con maniche a contrasto.

Young Versace FW 14_15 punk girl

I piumini sono in nylon trapuntato con lavorazioni a contrasto ed i cappotti in texture leo. La linea è completata da denim con effetto pelle nera sfumata sfumata sul colore.