Giochi
Giochi

5 idee originali per la Festa del Papà

Dal fermacarte dipinto al pensiero goloso, ecco come sorprendere il papà con un regalo diverso dal solito in occasione della sua festa.

Dal fermacarte dipinto al pensiero goloso, ecco come sorprendere il papà con un regalo diverso dal solito in occasione della sua festa.

Il 19 marzo è la Festa del Papà: vietato allora farsi trovare impreparati. Cosa regalargli quest'anno?

L'idea giusta è quella di far realizzare ai bambini un regalo originale e fuori dai soliti schemi.

Per il papà, un oggetto hand made sarà una graditissima sorpresa e per i bimbi sarà (anche) un modo divertente per passare il tempo. Fermacarte dipinti, pensieri golosi e persino divertentissimi kit per regalare al papà una tranquilla serata di relax...

Ecco le idee più divertenti per la Festa del Papà!

5. Fermacarte dipinto

Foto laclassedellamaestravalentina.blogspot.com

Basta un sasso di medie dimensioni e dei colori acrilici per realizzare un simpatico fermacarte che papà potrà tenere sulla sua scrivania. Un automobile, un animaletto o un aereo: il soggetto lo decidono i bimbi e quindi largo alla fantasia!

4. Cioccolata... personalizzata

Foto simonarossieventi.it

Se papà è goloso l'idea giusta è quella di regalargli una tavoletta del suo cioccolato preferito... ma con una confezione speciale. Sulla carta, realizzata ad hoc, si potrà scrivere una dolcissima dedica.

3. Kit per guardare la Tv

sendomatic.it

Per regalare a papà una serata di relax, un pensiero divertente è confezionare un allegro kit con tanto di porta-telecomando, snak e bevande. Buona serata, papà!

2. Una tazza personalizzata

Foto idettagli.it

Per la colazione di papà anche un'allegra tazza a tema può essere un'idea vincente. Con dei pennarelli per ceramica i bimbi potranno divertirsi a creare una dedica speciale.

1. Gemelli...Lego

Foto ispirando.it

Acquistando in merceria delle semplici basi, i bimbi potranno realizzare per papà persino un paio di gemelli da camicia davvero originali. Basterà infatti qualche mattoncino Lego!