Giochi
Giochi

Lavoretti di Natale per bambini: 5 idee per l'albero

Materiale di recupero e tanta fantasia: così i bimbi possono realizzare divertenti addobbi per l'albero di Natale!

Materiale di recupero e tanta fantasia: così i bimbi possono realizzare divertenti addobbi per l'albero di Natale!

Dicembre, tempo di pensare al Natale e, naturalmente, di fare l'albero insieme ai piccoli di casa, sempre più impazienti.

Un modo carino per ingannare l'attesa della notte più magica dell'anno è senza dubbio quello di coinvolgere i bambini in divertenti lavoretti  di Natale per bambini, anche per addobbare l'albero.

Le decorazioni fai da te per l'albero di Natale possono essere davvero molto divertenti e anche facili da realizzare.

Basta il classico materiale come cartoncino, colla e forbici e un po' di materiale di recupero, per far realizzare ai bimbi degli addobbi che loro stessi potranno poi appendere all'albero di Natale.

Pronti?

Ecco allora 5 idee facili e divertenti.

5. La stella di cartoncino

pinterest.com

Con del semplice cartoncino grezzo e della carta decorata, è possibile creare delle bellissime stelle da appendere all'albero di Natale. Basta realizzare due sagome, una piccola e una più grande, magari con l'aiuto di una formina, e poi incollarle insieme. Un semplice cordoncino permetterà di attaccarle. L'idea furba? Sfruttare gli avanzi di carta da regalo.

4. Gli alberelli in gomma crepla

kevitafarelamamma.it

Con della gomma crepla verde è possibile invece aiutare i bimbi a realizzare dei simpatici alberelli da decorare poi con materiale diverso: perline, paillettes, bottoncini... spazio alla fantasia!

3. Le stelle con i fondi di bottiglia

pinterest.com

Se in casa accumulate bottiglie di plastica finite, prima di buttarle, potete sfruttarle per creare insieme ai bimbi delle "magiche" stelle da appendere all'albero. Basta tagliare il fondo di ciascuna bottiglia e poi dipingerlo o decorarlo con i glitter per un effetto super luminoso.

2. L'alberello di tappi

pinterest.com

Anche i tappi di sughero possono essere una risorsa per creare delle decorazioni natalizie. Incollandoli tra loro è infatti possibile realizzare degli alberelli da dipingere a piacere. Semplici ma divertentissimi!

1. Gli alberelli con i pirottini da cupcake

pinterest.com OnePerfectDay

Infine, se volete provare a impiegare i classici pirottini in modo diverso dal solito, ecco l'idea giusta: piegati a spicchio e incollati tre alla volta, formeranno dei bellissimi alberelli. L'importante è scegliere i pirottini con una fantasia o un colore natalizio.