Giochi
Giochi

Come fare bomboniere fai da te per la prima comunione

Con un po' di fantasia e pochissima spesa si possono realizzare bellissime bomboniere per la prima comunione: ecco come!  

Con un po' di fantasia e pochissima spesa si possono realizzare bellissime bomboniere per la prima comunione: ecco come!  

Prima comunione in vista? Se state pensando di festeggiare questo momento importante con parenti e amici, è d'obbligo pensare con un po' d'anticipo a tutti i dettagli. Location, buffet, allestimento e naturalmente delle bomboniere da lasciare agli invitati.

Troppo costoso? Niente affatto, specie se se decidiamo di realizzarle in casa.

Bomboniere per la comunione fai da te: con un po' di fantasia e pochissima spesa possiamo realizzarne di bellissime! 

E se non siete particolarmente abili con il bricolage, niente paura: molte idee sono facilissime da realizzare e adatte anche alle meno esperte.

Ecco allora 6 bomboniere fai da te (economiche e originali) per la prima comunione.

  1. Bomboniere fai da te per la prima comuncione: la piantina-ricordo.
    Un'idea simpatica è quella di scegliere delle piccole piantine in vasetti da confezionare a piacere. Basta un nastrino e il classico sacchettino con i confetti per rendere la piantina una bomboniera a tutti gli effetti. Un regalo che sarà gradito e apprezzato da tutti e che ha anche un bellissimo significato.
  2. Idea per le bomboniere della prima comunione: il vasetto di sale.
    Se in casa avete barattolini di vetro tipo quelli degli omogeneizzati o degli yogurt, un'altra idea molto originale è quella di confezionare dei barattoli di sale, magari aromatizzato con il rosmarino o un'altra spezia a piacere. Anche in questo caso, basterà decorare il vasetto con nastrini e confetti, e il gioco è fatto. Il sale, poi, è considerato un porta-fortuna.
  3. Bomboniere da mangiare: il biscotto a tema.
    Se siete particolarmente abili in cucina, via libera anche alla bomboniera-biscotto. Basta preparare una pasta frolla classica con cui realizzare dei simpatici biscotti a tema, si può scegliere l'iniziale del nome del bambino o magari una colomba, simbolo di pace. Una volta pronti i biscotti, andranno confezionati in sacchettini trasparenti e la bomboniera è fatta!
  4. Bomboniere per la comunione e cucito creativo: l'angioletto di pannolenci.
    Se invece il cucito creativo è la vostra passione, potete pensare di realizzare in casa anche dei simpatici angioletti in pannolenci. Basta ricavare una sagoma triangolare, che sarà il corpo, un cerchio che servirà per realizzare il viso dell'angioletto e naturalmente le ali. Assemblando il tutto otterrete dei bellissimi angioletti cui attaccare il sacchetto con i confetti.
  5. Bomboniere fai da te e confetti: il vasetto porta-confetti.
    E ancora, se avete vasetti di vetro dello yogurt avanzati, potete semplicemnte pensare di riempirli con i confetti, magari decorandoli ad arte. Un'idea facilissima ma di sicuro effetto.
  6. Idea per le bomboniere della prima comunione: il sacchettino a punto croce.
    Infine, se amate il punto croce, potete comprare dei sacchettini su cui ricamare l'inziale del bambino o anche un piccolo soggetto legato al tema della comunione. Da riempire poi, anche in questo caso, con i confetti.

Photo credits: pixabay.com