Giochi
Giochi

Festa della Mamma: 5 idee creative

Dalla scatola porta-gioie al grembiue personalizzato, ecco 5 idee hand made per festeggiare la mamma.

Dalla scatola porta-gioie al grembiue personalizzato, ecco 5 idee hand made per festeggiare la mamma.

Si avvicina la Festa della Mamma, d'obbligo allora pensare a un regalo speciale.

E se siete a corto di idee, cari papà, l'idea migliore è senza dubbio quella di coinvolgere i bambini facendo loro preparare un piccolo pensiero hand made.

Gli spunti possono essere diversi, anche molto semplici da realizzare con un po' di materiale di recupero e un pizzico di fantasia.

Eccone 5 che faranno felici tutte le mamme.

  • Il bracialetto creativo. Le mamme, si sa, adorano i bijoux. E allora perché non realizzarne uno particolare tutto per loro? Basta un ciondolo di cernit da legare a un nastrino in nuances o la classica pastina da colorare e da utilizzare come perline per un bracciale spiritoso.
     
  • La tovaglietta per la colazione. In pochi semplici passaggi, si può realizzare anche una simpatica tovaglietta che la mamma potrà usare per fare colazione. Come? Basta un disegno fatto dai bambini su un cartoncino bianco A4: facendolo poi plastificare, diventerà un'utile tovaglietta.

  • Il grembiule personalizzato. La mamma ama cucinare? Si può allora trasformare un semplice grembiulino bianco facendolo dipingere con i colori per tessuto ai piccoli artisti di casa, magari con una dedica speciale.
     
  • La cornice decorata. Se avete una bella foto da regalare alla mamma, l'idea giusta è metterla in una cornice hand made. Basta una sagoma di cartoncino da decorare con tanta fantasia: bottoni, perline, tappi colorati o ancora nastrini, potranno trasformarla in un'opera di design!
     
  • La scatola porta-gioie. Infine, anche una semplice scatola da scarpe può trasformarsi in un regalo perfetto per la mamma. Basta ricoprirla con un simpatico decoupage e il gioco è fatto. Alla mamma sarà utilissima per raccogliere bijoux o bigliettini.

Foto: Pixabay.com