Giochi per bambini: ragnetti Guarda il video Giochi per bambini: ragnetti.
Giochi

Giochi per bambini: ragnetti

Se siete attratti da quei semplici lavoretti manuali che piacciono tanto ai bambini, ecco a voi un tutorial su come realizzare dei simpatici ragnetti utilizzando pochi materiali che potete reperire facilmente in casa. Basta seguire le istruzion di Elena Antonutti, illustrice per l'infanzia e graphic designer.

Se vi piace mettere alla prova la vostra creatività e quella dei bambini con piccoli lavoretti manuali, siete nel posto giusto. In questo tutorial scopriremo come realizzare dei simpatici ragnetti in pochi minuti e con materiali di riciclo.

Ragnetti: età 3 anni

Vediamo come dare vita passo dopo passo ai nostri piccoli animaletti.

Abbiamo bisogno di:

  • 1 confezione di uova
  • Fogli bianchi o colorati
  • Forbici
  • Colori
  • Scotch
  • Colla

Adesso siamo pronti per iniziare, ma prima vediamo l’immagine riassuntiva che ci aiuterà a capire meglio come procedere!

  1. Con le forbici dividiamo le “celle” della confezione delle uova e dipingiamole poi con l’aiuto dei colori a tempera.
  2. Mentre le celle si asciugano, prendiamo un foglio e tagliamo 4 strisce lungo il lato corto del foglio.
  3. Dividiamo in due parti uguali ognuna delle 4 strisce e pieghiamole nel mezzo. Formiamo poi una linguetta sul lato che ci permetterà di incollarle alla nostra cella.
  4. Sulla cella ormai asciutta disegniamo il volto del nostro ragno con l’aiuto di un pennarello, decoriamo a piacere e incolliamo le zampe (strisce di carta tagliate precedentemente)

Voilà, i nostri ragnetti sono pronti! 

Scopri la Serie Giochi per bambini