Neonati
Neonati

Maternità e rientro al lavoro: a Milano arriva il percorso di coaching per neo-mamme

Lanciata da HelpingMama, #MiReinvento è l'iniziativa che supporta le mamme alle prese con il Back to Work

Lanciata da HelpingMama, #MiReinvento è l'iniziativa che supporta le mamme alle prese con il Back to Work

Quasi tutte le donne, dopo la maternità, si ritrovano a dover fare i conti con la ripresa del lavoro e con i problemi ad essa connessi.

C'è chi è costretta a rinunciare al proprio impiego per mancanza di una rete di supporto adeguata e anche chi, una volta diventata mamma, fatica a rimpadronirsi di un ruolo professionale che non sente più suo e desidera reinventarsi.

Qualsiasi sia la situazione, il Back to Work rappresenta dunque una delle sfide più difficili e delicate per le neo-mamme.

Proprio per questo HelpingMama, piattaforma di servizi e di sostegno per le famiglie, ha pensato a un'iniziativa in grado di offrire un supporto concreto alle neo-mamme di Milano.

#MiReinvento è infatti un percorso teorico-esperienziale finalizzato ad aiutare le donne a gestire al meglio la loro nuova veste di mamme-lavoratrici.

Tenuto da una coach, Micol Vago, il corso partirà a Milano, in Via Bettino Ricasoli 2, sabato 25 febbraio alle ore 10; al primo incontro seguiranno poi altri 3 appuntamenti, di due ore e mezza ciascuno, ognuno dei quali incentrato su una tematica particolare.

L'obiettivo è quello di incentivare le partecipanti a trovare, attraverso la discussione e il confronto, la soluzione più adatta a ciascuna di loro.

"Il percorso  - spiega Micol - sarà basato sull'ascolto e sulla discussione delle situazioni che le partecipanti vivono nella loro quotidianità. Il coaching, infatti, non dà soluzioni preconfezionate ma è un metodo che fa emergere dalle persone le soluzioni più adatte a loro".

Questo il programma degli incontri:

1° GIORNATA: Pronti, partenza, via! – Incontriamoci & conosciamoci

2° GIORNATA: Domande & Risposte per costruire insieme nuove strade 

3° GIORNATA: Reinventiamoci & proseguiamo il nostro cammino

4° GIORNATA: Dritti verso la meta!

Per info e prenotazioni: micol@helpingmama.it |info@helpingmama.i

Il costo del corso è di 170 Euro per 4 incontri.