Ricette per bambini
Ricette per bambini

5 idee divertenti per coccolare la mamma

Tradizionalmente, la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma: ecco allora delle simpatiche idee regalo da realizzare con i bimbi!

Tradizionalmente, la seconda domenica di maggio si celebra la Festa della Mamma: ecco allora delle simpatiche idee regalo da realizzare con i bimbi!

Sempre di corsa e sempre pronte a prendersi cura dei loro piccoli con amore e pazienza: le mamme, si sa, hanno un ruolo davvero speciale. In occasione della Festa della Mamma, quindi, è vietato farsi trovare impreparati!

L'idea giusta? Preparare insieme ai bimbi un affettuoso pensiero fai da te da regalare alla mamma per farla sentire coccolata e per ricordarle che senza di lei... ci sentiremmo davvero persi! Ecco allora 5 idee divertenti per la Festa della Mamma!

5. La collana hand-made

Foto mamma.pourfemme.it

Il più classico dei lavoretti ma anche uno dei più apprezzati, senza contare che i bimbi si divertiranno un mondo a confezionare con le loro manine una collana colorata da regalare alla mamma. Per il materiale da usare, spazio alla fantasia: dall'intramontabile pasta dipinta alle perle realizzate con la pasta di sale! Un regalo che la mamma potrà indossare per sentire sempre vicini i suoi piccoli!

4. Il dolcetto goloso

Foto tempolibero.pourfemme.it

Se la mamma ama dolci, biscotti e altre golosità, il regalo giusto preparatelo in cucina con l'aiuto dei bimbi. Che sia una soffice torta da gustare con una tazza di tè o dei delicati biscottini alla cannella, poco importa: quello che conta è stupirla con una dolce coccola per il suo palato.

3. L'immancabile biglietto

Foto donnaclick.it

Non c'è festa che si rispetti senza un biglietto d'auguri. Ecco allora che i bimbi potranno realizzare con forbici, colla e cartoncino un simpatico biglietto per la mamma. Tantissimi gli spunti da copiare sul web ma anche un semplice disegno realizzato con le loro manine potrà fare sicuramente breccia nel suo cuore!

2. La cornice con la foto-ricordo

Foto mamma.pourfemme.it

Altro classico che non delude mai! Per la Festa della Mamma si può pensare di realizzare una cornice hand made dentro la quale mettere una foto-ricordo di famiglia. Basta armarsi di cartoncino e utilizzare semplice materiale di recupero per ricoprire i bordi: bottoni vecchi, pezzi di carta crespa, pasta colorata o fiorellini di stoffa per le mamme più romantiche.

1. Un coupon... per un pieno di coccole!

Foto etsy.com

Infine, per le mamme che non trovano mai un attimo per sé, l'idea più dolce può essere quella di regalare loro dei voucher validi per un momento di coccole: dalla colazione a letto a un bagno rilassante, fino a una seduta dal parrucchiere. I bimbi si divertiranno a realizzare in casa questi simpatici coupon e le mamme... potranno finalmente concedersi un po' di tempo tutto per sé!

E allora... tanti auguri a tutte le mamme!