Il tipico ortaggio autunnale può diventare anche l'ingrediente base di una squisita e semplice torta per i piccoli: ecco come prepararla.
Il tipico ortaggio autunnale può diventare anche l'ingrediente base di una squisita e semplice torta per i piccoli: ecco come prepararla.Ha poche calorie, è ricca di acqua ed è un'ottima fonte di fibre, betacarotene, vitamina C e sali minerali, come potassio e fosforo. Stiamo parlando della zucca, ortaggio simbolo della stagione autunnale e invernale. La sua preziosa e gustosa polpa non si presta solo a preparazioni salate, come zuppe e risotti, ma può anche diventare un ottimo ingrediente per sfornare gustosi dolci. La ciambella di zucca, per esempio, è una torta squisita e rappresenta una valida soluzione per la merenda dei più piccoli.
La ricetta della ciambella di zucca
Si prepara facilmente e, come tutti i dolci amati dai bimbi, è dolce e soffice al punto giusto. Ecco allora come preparare in casa la ciambella di zucca. Partiamo dagli ingredienti per scopire prima le dosi e poi il procedimento. Spoiler: la ricetta è adatta anche ai meno esperti in cucina. Provare per credere!