What's New
What's New

Buon compleanno Pippi Calzelunghe: visitare la sua casa in Svezia

Pippi Calzelunghe compie 70 anni, un compleanno da festeggiare anche visitando la sua casa in Svezia.

Pippi Calzelunghe compie 70 anni, un compleanno da festeggiare anche visitando la sua casa in Svezia.

Pippi Calzelunghe, una delle più famose e amate protagoniste delle storie per bambini compie 70 anni, un compleanno da celebrare insieme ai bambini, perchè Pippi, nonostante il tempo che passa non invecchia mai.

Pippi Calzelunghe è un personaggio unico nella storia dei racconti per l'infanzia. Una bambina autonoma, indipendente, creativa, coraggiosa e piena di umorismo. Un'eroina perfetta e ancora all'avanguardia

  • Nata dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgreen, la piccola peste dai capelli rossi in realtà era il personaggio di un racconto ideato per la sorellina, che in maniera del tutto inaspettata, anche per l'autrice, si è trasformata nell'eroina prediletta di generazioni di bambini.

I racconti di Pippi Calzelunghe, da quel lontano 1945, si diffusero rapidamente in tutto il mondo, tradotti in più di 70 lingue e di lì divennero una serie televisiva nel 1969 e in seguito cartoni animati.

Sull'onda dell'enorme successo mondiale del suo personaggio, la Svezia le ha dedicato un'intero percorso che inizia nella stazione di Vimmerby (300 km da Stoccolma) da cui si prende un trenino delle favole che conduce nei luoghi della storia, fino alla casa di Pippi Calzelunghe.

  • La casa di Pippi Calzelunghe, Villa Villacolle,  si trova al centro di un enorme parco circondato di boschi dove i bambini sono liberi di correre e giocare insieme a Pippi e a tutti i suoi amichetti.

Un luogo da favola dedicato esclusivamente ai bambini che vengono coinvolti dallo staff di 60 attori, adulti e bambini, per vivere dal vero uno degli episodi quotidiani della vita di Pippi.

  • Se volete organizzare un viaggio alla casa di Pippi Calzelunghe, sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni.