What's New
What's New

Su DeAKids il 1 maggio non perdete BigBang - speciale alimentazione

Su DeAKids il 1° maggio edizione speciale di BigBang! dedicata al tema di Expo 2015. Puntata da non perdere.

Su DeAKids il 1° maggio edizione speciale di BigBang! dedicata al tema di Expo 2015. Puntata da non perdere.

Su DeAKids il 1°maggio, puntata speciale di BigBang! dedicata all'alimentazione, in omaggio e in contemporanea all'apertura ufficiale di Expo 2015.

"Nutrire il pianeta, energia per la vita" è il tema di Expo Milano 2015 esplorato da "Big Bang! speciale alimentazione", in un viaggio pieno di sorprese

Il programma è condotto da Federico Taddia, celebre autore, scrittore e conduttore radiotelevisivo, (Rai 3, Radio 2, Radio24) esperto di divulgazione scientifica per i bambini e Marco Bianchi, biologo e storico conduttore televisivo di programmi di edutainment, ideatore della cosiddetta cucina funzionale che esplora con successo sul sito marcoincucina.it e guida del tour italiano di corsi di cucina "a scuola con Marco"
con la partecipazione straordinaria della vincitrice di Junior MasterChef 2015 Emanuela Tabasso,

BigBang! speciale alimentazione compie un viaggio all'interno di ogni pasto della giornata, dalla colazione alla cena, per scoprire in modo divertente l'importanza di un'alimentazione sana.

  • Sotto la lente d'ingrandimento, grazie anche a divertenti animazioni 3D,  concetti fondamentali come la piramide alimentare, la qualità dei cibi che mangiamo, la composizione degli alimenti, le sostanze dannose per la salute.

Ma sarà anche l'occasione per scoprire quante gustose ricette si possono preparare e quante alternative esistono, seguendo le preparazioni in diretta realizzate dalla junior chef Emanuela Tabasso.

  • Senza dimenticare i preziosi consigli per imparare a leggere le etichette.

BigBang! speciale alimentazione andrà in onda su DeAKids (canale 601 di Sky) il 1° maggio alle ore 15.00

DeAKids è il canale satellitare di De Agostini editore dedicato ai bambini, con programmi di intrattenimento, approfondimenti e tanto spazio per imparare e fare.