What's New
What's New

Al MACRO le premiazioni di TuttoMondo Contest 2015

Il TuttoMondo Contest 2015 promosso da Save the Children si concluderà a Roma con la premiazione dei vincitori e 3 speciali masterclass. Tutti i dettagli.

Il TuttoMondo Contest 2015 promosso da Save the Children si concluderà a Roma con la premiazione dei vincitori e 3 speciali masterclass. Tutti i dettagli.

Al museo MACRO di Roma, il prossimo venerdi 29 maggio si svolgerà la premiazione dei vincitori di TuttoMondo Contest 2015, il concorso per bambini e ragazzi lanciato da Save the Children.

Il tema di questa seconda edizione di TuttoMondo Contest è 'I luoghi non-luoghi' ed è stato riservato come sempre a bambini e ragazzi fino a 21 anni.

Un contest dedicato ad approfondire le tematiche dell'integrazione, l'incrontro tra i popoli e la multi-cultura, suddiviso in tre sezioni: narrazione, video, fotografia.

  • Tutti i lavori inviati sono stati valutati da una giuria d'eccezione composta dal giornalista e scrittore Antonio Pascale, il regista Daniele Vicari, il fotografo Marco Delogu.

Per ogni sezione sono stati selezionati 15 finalisti tra i quali sono stati scelti 3 vincitori assoluti che saranno premiati proprio il 29 maggio

  • Tra le novità di TuttoMondo Contest 2015 una sezione fuori concorso intitolata "Mi racconto dove" nella quale sono stati selezionati 8 video di ragazzi delle città del centro-sud che raccontano il loro quartiere.

I vincitori dell'edizione 2015 e tutti i ragazzi under 21 che saranno presenti nella giornata del 29 al MACRO, anche grazie al patrocinio del MIBAC potranno partecipare ad una masterclass con un professionista dell'audiovisivo.

Dalle 15.00

  • masterclass di regia con Agostino Ferrente (sala cinema), regista, produttore, fondatore a Roma del gruppo Apollo 11 e dell’Orchestra di Piazza Vittorio
  • masterclass di fotografia con Pierpaolo Cito (sala rossa), vincitore di vari premi tra cui un riconoscimento della National Press Photographers Association negli USA
  • masterclass di narrativa con lo scrittore Christian Raimo (sala biblioteca)

Dalle ore 16:30 alle 18:00 si terrà nella sala cinema proiezione video fuori concorso e a seguire il concerto della Piccola Orchestra di Torpignattara.

  • L'appuntamento è al Macro di Roma Venerdi 29 maggio Sala rossa via Nizza 138L, dalle 10.30 fino alle 19.30

Per vedere tutte le opere finaliste potete visitare il sito di save the children