Al MACRO le premiazioni di TuttoMondo Contest 2015

Guida Guida

Il TuttoMondo Contest 2015 promosso da Save the Children si concluderà a Roma con la premiazione dei vincitori e 3 speciali masterclass. Tutti i dettagli.

Al museo MACRO di Roma, il prossimo venerdi 29 maggio si svolgerà la premiazione dei vincitori di TuttoMondo Contest 2015, il concorso per bambini e ragazzi lanciato da Save the Children.

Il tema di questa seconda edizione di TuttoMondo Contest è 'I luoghi non-luoghi' ed è stato riservato come sempre a bambini e ragazzi fino a 21 anni.

Un contest dedicato ad approfondire le tematiche dell'integrazione, l'incrontro tra i popoli e la multi-cultura, suddiviso in tre sezioni: narrazione, video, fotografia.

  • Tutti i lavori inviati sono stati valutati da una giuria d'eccezione composta dal giornalista e scrittore Antonio Pascale, il regista Daniele Vicari, il fotografo Marco Delogu.

Per ogni sezione sono stati selezionati 15 finalisti tra i quali sono stati scelti 3 vincitori assoluti che saranno premiati proprio il 29 maggio

  • Tra le novità di TuttoMondo Contest 2015 una sezione fuori concorso intitolata "Mi racconto dove" nella quale sono stati selezionati 8 video di ragazzi delle città del centro-sud che raccontano il loro quartiere.

I vincitori dell'edizione 2015 e tutti i ragazzi under 21 che saranno presenti nella giornata del 29 al MACRO, anche grazie al patrocinio del MIBAC potranno partecipare ad una masterclass con un professionista dell'audiovisivo.

Dalle 15.00

  • masterclass di regia con Agostino Ferrente (sala cinema), regista, produttore, fondatore a Roma del gruppo Apollo 11 e dell’Orchestra di Piazza Vittorio
  • masterclass di fotografia con Pierpaolo Cito (sala rossa), vincitore di vari premi tra cui un riconoscimento della National Press Photographers Association negli USA
  • masterclass di narrativa con lo scrittore Christian Raimo (sala biblioteca)

Dalle ore 16:30 alle 18:00 si terrà nella sala cinema proiezione video fuori concorso e a seguire il concerto della Piccola Orchestra di Torpignattara.

  • L'appuntamento è al Macro di Roma Venerdi 29 maggio Sala rossa via Nizza 138L, dalle 10.30 fino alle 19.30

Per vedere tutte le opere finaliste potete visitare il sito di save the children

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI