What's New
What's New

Come partecipare al Ninin Festival 2015

In Liguria torna l'appuntamento con il Ninin Festival. Un lungo weekend di festa per i bambini e le famiglie.

In Liguria torna l'appuntamento con il Ninin Festival. Un lungo weekend di festa per i bambini e le famiglie.

A Bagliasco (Genova) dal 10 al 12 luglio torna il Ninin Festival: un intero weekend di festa dedicato a bambini e ragazzi, all'insegna del gioco, delle arti e dell'apprendimento.

  • Giunto alla IV edizione il Ninin Festival è organizzato come di consueto dall'associazione Teatro Cargo che, quest'anno, ha scelto un tema caldo e attuale, ovvero "la diversità".

Dal venerdi alla domenica laboratori di pittura, videoripresa, musica, sport, teatro, danza e musica, ma tanto spazio anche per i genitori con laboratori, incontri e approfondimenti dedicati a loro

Il programma del Ninin Festival è ricchissimo ed è rivolto a bambini e ragazzi dai 0 ai 14 anni e alle famiglie.

  • Attività ed eventi avranno inizio Venerdi 10 luglio alle ore 10.00 in Piazza XXVI aprile per proseguire fino alle 18.30, quando ci si trasferisce tutti in spiaggia a giocare in attesa dello spettacolo teatrale che inizierà alle 21.00

Si proseguirà sabato 11 luglio sempre dalle ore 10.00 fino a sera e domenica 12 luglio dalle 10.00 alle 18.00 con una conclusione effervescente.

  • Ogni giorno decine di laboratori e attività in cui bambini e ragazzi saranno protagonisti: dalle favole, alla pittura, dalle lezioni di musica a quelle di pesca, danza, tennis e vela, passando al laboratorio sulle emozioni e sul rapporto con gli animali, non mancheranno neanche quelli su internet e... Un laboratorio sulla pizza!

Parallelamente, ogni giorno, saranno tanti gli appuntamenti per i genitori o occasioni per approfondire, ad esempio, i temi legati alla gravidanza, alla maternità, alla ricerca di una Doula, o sull'editoria per l'infanzia.

Ovviamente in una grande festa non può mancare lo spazio dedicato alla gastronomia e al gusto.

  • Ogni pomeriggio merenda speciale BIO offerta a tutti e aperitivo finale per genitori ed educatori

L'appuntamento è a Bagliasco (Genova) dal 10 al 12 luglio. Per il programma completo e per prenotare i laboratori potete consultare il sito www.nininfestival.com