What's New
What's New

Al via il Giffoni Film Festival 2015

Mancano pochi giorni al Giffoni Film Festival 2015, la più celebre manifestazione dedicata a bambini e ragazzi.

Mancano pochi giorni al Giffoni Film Festival 2015, la più celebre manifestazione dedicata a bambini e ragazzi.

Prenderà il via il prossimo 16 luglio il Giffoni Film Festival 2015, la storica rassegna cinematografica dove bambini e ragazzi sono protagonisti.

A Giffoni dal 16 al 26 luglio appuntamento con la più celebre manifestazione dedicata a bambini e ragazzi, ricchissima di film, concerti, eventi e personaggi vip da tutto il mondo

Giunto al 45mo anno, il Giffoni Film Festival si arricchisce ad ogni stagione non solo di eventi in programma e di celebrità, ma anche di percorsi costruiti insieme a bambini e ragazzi di ogni dove, che nel corso di tutto l'anno vivono la "Giffoni Experience" con attività possibili e condivise grazie alla rete internet.

  • Tema di quest'anno, scelto dai ragazzi, sarà "Carpe Diem". Come dire: "approfitta del tempo che hai a disposizione (qui e ora) per esprimere il meglio di te, cogliere opportunità e costruire un futuro migliore".

Impossibile elencare qui tutti gli appuntamenti, gli eventi, i concerti e i personaggi che saranno presenti all'edizione 2015.

Su tutti vi segnaliamo:

  • Film di apertura anteprima assoluta di "Ant-Man", il nuovo capitolo di Marvel Studio che porta sul grande schermo, per la prima volta, uno dei personaggi del gruppo Avengers. Il film distribuito dalla Disney sarà nei cinema italiani dal 12 agosto
  • Tra i film che saranno presentati in anteprima: Inside Out (Disney), Miles dal futuro, Il Piccolo Principe, Hotel Transylvania, Alex & co., The Duff, Un bacio, Babbo Natale non viene da nord, Game therapy, Star wars rebels 2

98 i film in concorso e 48 quelli fuori concorso, che saranno visionati e giudicati dalle 6 giurie di bambini e ragazzi composte, come di consueto, per fasce d'età

Tra gli ospiti d'eccezione che saranno presenti al Giffoni Film Festival 2015 per incontrare bambini e ragazzi:

  • Alessandro Baricco, Asia Argento, il cast di Braccialetti Rossi, Fabio De Luigi, Lodovica Comello, Tom Felton, Tea Falco, Martin Freeman, Mark Ruffalo, Rocìo Muñoz Morales, Lauren Kate, il cast di Alex & Co.

Altrettanto famosi e amatissimi gli ospiti musicali che animeranno i concerti di quest'anno:

  • Max Pezzali, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Nicolas Vaporidis, The Kolors, Nina Zilli, Zero Assoluto e molti altri.

Come ormai prassi consolidata del Giffoni, in calendario anche molti workshop, incontri con autori, approfondimenti con personaggi del mondo dello spettacolo e delle Istituzioni e proiezioni speciali.

  • Tra queste ultime il 20 luglio sarà proiettato il docu-film dedicato alla figura di Eduardo De Filippo, del regista Francesco Saponaro, dal titolo "Eduardo e i burattini", con la presenza del figlio Luca.

Sul sito ufficiale potete consultare il calendario dettagliato e il programma completo di Giffoni Film Festival 2015